Autore Redazione
giovedì
19 Maggio 2016
22:08
Condividi
Altri Sport - Valenza

Aerobica: due titoli tricolori per le ragazze della Valentia

Aerobica: due titoli tricolori per le ragazze della Valentia

VALENZA – La Ginnastica Valentia sempre più sugli scudi. Agli ultimi campionati italiani andati in scena lo scorso fine settimana in provincia di Napoli le atlete dell’Aerobica Elisabetta Verderio, Alyssa Beltrame e Lucrezia Rexhepi sono salite sul gradino più alto del podio conquistando il titolo tricolore nella categoria JA.

Elisabetta Verderio ha conquistato anche un meritato secondo posto nell’individuale, argento anche nella specialità gruppo formato da Arbore Ilaria, Beltrame Alyssa, Lanza Matilde, Rexhepi Lucrezia e Verderio Elisabetta. Tra le junior A presenti anche il trio di Lorusso Giada, Nasti Alice, Piccio Iolanda.

Titolo tricolore anche per Lorusso Giada, Vitarelli Camilla, Picchio Greta, Beraldo Valentina, Nicotera Alessia nel quintetto Cat Junior B, specialità Gruppo. 

Seconda posizione con il Trio formato da Picchio Greta, Berlado Valentina e Vitarelli Camilla. L’individualista Nicotera Alessia ha conquistato il terzo posto del podio nazionale subito dopo le due azzurre Cubito della società Amico Sport e Maggiore della Ginnastica Francavilla. Per la categoria Senior il trio formato da Barbagallo Ylenia, Forsinetti Sara e Nicotera Alessia ha chiuso la gara posizionandosi secondo e sfiorando il gradino più alto del podio per 55 decimi di punto. L’individualista Barbagallo Ylenia si è classificata al quarto posto per appena 0.05 punti dalla terza classificata.

Tutte le atlete JB e senior parteciperanno, grazie alle ottime posizioni ottenuto al Campionato Nazionale di Categoria, ai Campionati Assoluti che si terranno il 4-5 giugno a Genova.

Nella categoria allieve, poi, Beraldo Rebecca, Buzio Elisa, Coloricchio Gaia, Vitarelli Matilda, Lupo Alessandra, Ricagno Giorgia, Annaratone Julia sono riuscite a classificarsi entro le prime 8 postazioni nella categoria trio e gruppo accedendo così al trofeo MAA che si svolgerá a Genova il 4-5 giugno. 

Soddisfatte le allenatrici Monica Darone e Melissa Tiozzo. 

Condividi