Autore Redazione
venerdì
20 Maggio 2016
14:35
Condividi
Altri Sport - Alessandria

L’unione fa la forza: Avbc, Quattrovalli e Pgs si fondono nella nuova Alessandria Volley

L’unione fa la forza: Avbc, Quattrovalli e Pgs si fondono nella nuova Alessandria Volley

ALESSANDRIA – L’unione fa la forza. Dopo mesi di mediazione la fusione tra le tre realtà pallavolistiche della città è realtà. Avbc, Gs QuattroValli e PGS Vela si trasformeranno in Alessandria Volley, una decisione presa per fare fronte insieme ai costi e puntare in alto. Troppe, infatti, le uscite tra tasse gara, l’utilizzo degli impianti sportivi e la partecipazione ai campionati, tutto da sostenere da sole. Ora Alessandria Volley diventerà un punto di riferimento importante, con circa 300 atlete tesserate. 

Fondamentali i “passi indietro” dei tre presidenti Ernesto Pilotti, Stefano Venneri e Franco Pilla, disponibili a lasciare spazio a un nuovo consiglio direttivo con progetti ambiziosi sul settore giovanile e la precisa volontà di arrivare nei campionati che contano con le ragazze alessandrine. 

Il direttore tecnico del settore giovanile di Alessandria Volley sarà Massimo Lotta

“Ho provato anni fa a creare un’unica realtà in Alessandria” ha detto Ernesto Pilotti, numero 1 dell’Avbc “ma non c’erano le persone giuste perchè gli obiettivi erano diversi. Con Venneri e Pilla è stato facile accordarsi e creare la svolta della pallavolo in Alessandria”.

“Ho accolto con grande entusiasmo la proposta di costituire in Alessandria una società di Pallavolo Femminile con l’unificazione delle attuali tre società che movimentano l’attività pallavolistica alessandrina” le parole di Franco Pilla, del Pgs Vela “Questo progetto finalizzato a recuperare ed allargare l’ utenza nel settore giovanile creerà le basi per un rilancio della pallavolo a più alti livelli. Ci vorrà del tempo, ma la determinazione di tutti gli appartenenti alla nuova società è tale da ben sperare in ottimi risultati futuri. Il mio personale augurio di incoraggiamento è rivolto a tutti coloro che, chiamati a dirigere la nuova società, sappiano vincere questa ambiziosa sfida nell’interesse di tutta la pallavolo di Alessandria.”

“Quello che stiamo per realizzare è qualcosa di importante per questa città” ha detto Stefano Venneri, presidente del Gs QuattroValli “Con questo progetto vogliamo portare la Città di Alessandria a diventare un punto di riferimento per il Volley della provincia.” 

Lunedì prossimo avrà luogo il primo incontro organizzativo. Appuntamento alle ore 20,45 alla SOMS di Corso Acqui ad Alessandria.

Condividi