Autore Redazione
venerdì
27 Maggio 2016
22:45
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Dalle macchinine ai trattori: ad Alessandria torna il Motor Show

Dalle macchinine ai trattori: ad Alessandria torna il Motor Show

ALESSANDRIA – Oggi e domani torna ad Alessandria il Motor Show, la manifestazione aperta a tutti gli appassionati dei motori dopo il grande successo dello scorso anno. Al Quartiere Orti si alterneranno test drive, esposizioni nuove e d’epoca, raduni e molto altro, per declinare in ogni forma la passione comune per i motori. L’ingresso sarà libero. 

La manifestazione si svolgerà sempre nella zona aeroporto di viale Milite Ignoto, e viale Michel, fino a piazza Perosi. Dal mattino alla sera ci saranno espositori e stand tematici possibilità di prove tecniche con mezzi fuoristrada o auto nuove. Ci sarà il raduno e la sfilata per la città dei trattori d’epoca, un gruppo di mezzi militari, le vespe, prove di guida sicura, automodellismo, go kart da provare anche nella pista di kart kross grazie alla Pista Winner, oltre ai camion d’epoca, le macchinine radiocomandate, i fuoristrada.
Non mancheranno i momenti di intrattenimento con le Sweet Dolls e i Country Fever, e, novità, il concerto di questa sera alle 22 della Shary Band. Suonerà inoltre le Anime in Plexiglass, tributo a Ligabue.
Il Motor Show sarà aperto dalle 10 alle 24, e domenica dalle 10 alle 19. Saranno presenti anche stand gastronomici con tantissimi altri intrattenimenti come un caricaturista, il toro meccanico, il simulatore di F1 e i miniquad. Tazze e gadget della manifestazione saranno venduti in beneficenza.

Fino alle ore 20 di domenica sarà vietata la fermata con rimozione forzata in viale Milite Ignoto, nel tratto compreso tra viale Michel e via Campo Contumaciale, con senso di marcia verso viale Forlanini.
Fino alle 20 di domenica vietata la fermata con rimozione forzata e il transito nelle seguenti vie
o viale Michel, nel tratto compreso tra viale Milite Ignoto e via Bellini,
o via Donizetti, nel tratto compreso tra viale Michel e via Vinzaglio,
o via Rossini, nel tratto compreso tra viale Michel e via Vinzaglio e tra viale Michel ed il numero civico 27.
o Sede rialzata di piazza Perosi.
A partire dalle ore 10:30 di domenica 29 maggio, una carovana di circa 30 trattori d’epoca dell’Associazione Trattori d’Epoca Dolci Terre di Novi, si riunirà in un corteo che transiterà lungo alcune strade cittadine, con il seguente percorso: viale Milite Ignoto, rotatoria Marengo, spalto Marengo, spalto Gamondio, via Marengo, piazza Matteotti, corso Lamarmora, corso Cento Cannoni, piazza Garibaldi, corso Cento Cannoni, corso Lamarmora, via Dante, piazza della Libertà, via Mazzini, viale Milite Ignoto per far rientro al raduno e giungere alle postazioni statiche.
Durante il passaggio dei partecipanti potrà essere temporaneamente interrotto e/o rallentato il transito veicolare nelle strade interessate e in quelle interferenti con il corteo.

Condividi
Vedi anche