Autore Redazione
lunedì
27 Giugno 2016
22:42
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Schiacciate solidali per 24 ore: torna ad Alessandria la maratona di pallavolo

Schiacciate solidali per 24 ore: torna ad Alessandria la maratona di pallavolo

ALESSANDRIA – Sono aperte fino a giovedì le iscrizioni alla nona edizione della 24 ore di pallavolo di Alessandria, organizzata anche quest’anno dall’associazione GrigioVolley. Appuntamento sabato alle 16, sempre all’Area Polisportiva “Lauretta Garavelli” di Borgo Rovereto, in una sorta di “staffetta” dopo il grande successo dell’omologa manifestazione di basket. Anche in questo caso la finalità è benefica. L’intero ricavato sarà donato ai bambini dell’Istituto “Piccolo Cottolengo Don Orione” di Tortona. Alle 18.30 di sabato, poi, avrà luogo una vera e propria presentazione di questo istituto, l’ideale per avere ancora più voglia di divertirsi facendo del bene.

“Tutti avranno la possibilità di giocare” ha raccontato Raoul Oliva, uno degli organizzatori “abbiamo ideato due tornei paralleli, uno “amatoriale” e uno composto anche da giocatori di serie B. Arriveranno appassionati da tante province piemontesi: Torino, Asti, Cuneo e Novara. Ogni squadra giocherà almeno sette partite e chi vorrà potrà anche piantare la tenda e riposarsi, tra un set e l’altro, nelle ore notturne.”

Al momento sono dieci le squadre iscritte, circa 120 persone, ma ci sono ancora posti, almeno per altre due formazioni ma sono ben accette anche quelle di singoli giocatori. Le squadre saranno miste, composte da un minimo di 7 giocatori a un massimo di 15 giocatori. La quota di iscrizione è di 15 euro che, oltre all’assicurazione e alla colazione, dà diritto al ritiro della “maglietta-ricordo” ufficiale.

La manifestazione sarà inoltre “cardio-protetta”: tutti i dirigenti e gli atleti dell’ASD “GrigioVolley” sono infatti abilitati all’uso del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il Comitato promotore di ASD GrigioVolley di Alessandria ai seguenti recapiti: grigiovolley@yahoo.it www.grigiovolley.it oppure chiamare i numeri 346/3039805 o 320/5713801. 

 

Condividi