Autore Redazione
martedì
4 Ottobre 2016
22:19
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Ginnastica Artistica: Frau e Lovelli tra i migliori all’esordio dei regionali

Ginnastica Artistica: Frau e Lovelli tra i migliori all’esordio dei regionali

TORINO – E’ ripresa la stagione agonistica maschile con le prime prove dei campionati regionali di categoria e di specialità in programma lo scorso 2 ottobre al Palaginnastica di Torino.

Impegnati in questo primo appuntamento regionale i ragazzi della Forza e Virtù di Novi Ligure Luca Lovelli e Natan Frau hanno gareggiato nella specialità juniores. Frau (foto) ha vinto al corpo libero, si è piazzato al terzo posto a volteggio e sbarra e al quarto delle parallele. Lovelli, in prestito per la Ginnastica Libertas Vercelli, è arrivato al terzo posto assoluto, grazie al successo agli anelli, all’argento alle parallele pari e alla sbarra, al quarto del volteggio, mentre si è piazzato quinto al corpo libero. Entrambi hanno presentato esercizi molto sicuri a livello di esecuzione che saranno poi sviluppati e migliorati per poter ambire alle finali nazionali di specialità 2016.

Rimandato di qualche settimana, invece, il ritorno alle competizioni di Davide Porta che, non ancora al top della condizione dopo l’intervento chirurgico subito a fine 2015 che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per circa un anno, sta preparando il suo rientro proprio nel campionato di categoria che lo ha visto protagonista nelle edizioni degli ultimi 5 anni.

Condividi