Autore Redazione
sabato
11 Febbraio 2017
00:53
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vela: Alessandria Sailing Team in finale alla Winter Cup

A Marina di Varazze Spiriti of Nerina cercherà di difendere il primo posto provvisorio in Irc e migliorare il terzo posto in Orc.
Vela: Alessandria Sailing Team in finale alla Winter Cup

VARAZZE – Questi sabato e domenica si regaterà per il titolo della 44 Winter Cup a Marina di Varazze, terza e ultima manche. In acqua ci sarà anche Spirit of Nerina dell’Alessandria Sailing Team, che cercherà di difendere il primo posto provvisorio in Irc e migliorare il terzo posto, sempre provvisorio, in Orc. In equipaggio: Giovanni Dagnino, Gianluca Viganò, Riccardo Quaranta, Paolo Sena, Paolo Ricaldone, Michele Venturino, Pietro Canepa, Matteo Gatto.

“Ci giochiamo il successo nel prossimo fine settimana” ha dichiarato il prodiere Matteo Gatto” Il terzo posto in Orc vede un discreto margine, ma non ci sentiamo completamente tranquilli: in uno dei due giorni di gara ci sarà la regata costiera che per noi rappresenta un relativo pericolo per il successo, in quanto il piano velico di Spirit of Nerina è costruito per le regate a bastone, non costiere. Speriamo nel vento, ma che non sia troppo!”.

Domenica ci saranno le classifiche definitive, che non permettono “pari merito” per un meccanismo di conteggio dei punti.

L’appuntamento successivo si svolgerà poi ad Alassio per la Settimana Internazionale di Vela d’altura (regate dal 17 al 19 marzo).

Nel frattempo, prosegue la votazione online per il “Velista dell’anno” promossa da “Il giornale della vela”, giornale specializzato che ha inserito il team alessandrino nei cento migliori competitori italiani. 

Condividi