Autore Redazione
martedì
11 Aprile 2017
00:26
Condividi
Altri Sport - Novi Ligure

Ginnastica Artistica: Forza e Virtù da applausi, è seconda in serie A1

Per Arianna Rocca anche la convocazione in nazionale in vista dei Campionati Europei Senior in Romania a Cluji.
Ginnastica Artistica: Forza e Virtù da applausi, è seconda in serie A1

ROMA – Piazza d’onore per le ragazze della Forza e Virtù di Novi Ligure nella seconda prova del campionato italiano a squadre di serie A1. Davanti alle giovani bianconere c’è solo la Brixia, una istituzione a livello nazionale. Con 52 punti, invece, la Forza e Virtù precede in classifica il trio Gal Lissone, Bollate e Artistica 81 distanziate di sei lunghezze.

Nella Capitale Desirè Carofiglio, Giulia Gemme, Carlotta Necchi, Emma Novello, Marta Novello e Arianna Rocca hanno venduto cara la pelle, scrivendo un’altra pagina di storia della società novese.

Carofiglio e Rocca, le più impegnate, hanno risposto alla grande con punte massime al volteggio così come Marta Novello. Qualche sbavatura per la Necchi, inaspettata alle parallele, un ottimo corpo libero per Emma Novello e un rientro nella massima serie per Giulia Gemme alle parallele, hanno completato lo score per il posto d’onore sul podio del team bianconero.

A Roma era presente e ha detto la sua Davide Porta, in prestito alla Libertas Vercelli, utilizzato in quattro attrezzi; miglior prestazione agli anelli ma pregevoli anche quelle a parallele, volteggio e cavallo maniglie. Una prova per Davide molto positiva che ha contribuito a far raggiungere il settimo posto al rinnovato team di Vercelli ad un solo decimo dal sesto.

Ieri, poi, è arrivata la ciliegina sulla torta: Arianna Rocca è stata convocata dal Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella per l’allenamento di preparazione con la squadra nazionale in vista dei Campionati Europei Senior in Romania a Cluji che inizieranno lunedì 16 aprile.

Condividi