2 Luglio 2015
13:20
Cuneo s’illumina di un arcobaleno di colori
CUNEO – Dieci giorni di festa, migliaia di lampioni e lampade, dodici metri di galleria luminosa, 140 metri di archi variopinti e 24 candelabri.
Saranno questi i numeri che consentiranno alla centralissima via Roma di Cuneo, di trasformarsi in una tavolozza “d’artista”. Archi, volte, portali, merletti luminosi, così sarà “Illuminata”, l’originale spettacolo di luci e colori che dal 4 al 14 luglio, celebrerà il nuovo restyling della via maestra nel cuore del capoluogo cuneese.
Un evento atipico e dal grande fascino per presentare il nuovo aspetto della via, a cui da poco è stato rifatto il look, che stupirà i frequentatori del centro della città e i turisti. Dieci giorni di eventi e manifestazioni, che saranno arricchiti dai festeggiamenti per la Madonna del Carmine, all’insegna dell’arte, della musica, della cultura e dell’enogastronomia locale.
Saranno numerose le iniziative che affiancheranno lo show di luci e colori, protagonista indiscusso di “Illuminata”. Ogni sera infatti, alle 22 e alle 23, il centro storico sarà animato da due differenti spettacoli di luci e musica , a cura di “Marianolight”.
Momento clou della manifestazione sarà “Mille Luci nel piatto”, l’esclusiva e suggestiva cena che si terrà sotto la galleria, realizzata in sinergia fra alcuni dei migliori ristoranti di Cuneo. Inoltre parte del ricavato della cena verrà devoluto a favore di opere di beneficenza.