Autore Redazione
giovedì
20 Agosto 2015
22:00
Condividi
Tempo Libero

Le migliori spiagge per rinfrescarsi

Le migliori spiagge per rinfrescarsi

LIGURIA – Vacanze, sole e alte temperature  porteranno gli italiani in cerca di refrigerio  verso numerose mete balneari. Come da tradizione, sarà la vicina e confinante Liguria la meta più ambita da piemontesi e lombardi. Varigotti, Alassio, Le Cinque Terre, Bonassola e Lerici sono solo alcune delle splendide località della costa ligure che ogni anno ospitano nella stagione estiva molti turisti.

Se per i prossimi giorni avete in programma di mettervi in marcia per godere il sole, mare e soggiornare  in Liguria ecco la lista delle migliori spiagge liguri, in base alle vostre esigenze.

In Provincia di Savona, racchiusa tra le montagne e circondata dalle pareti rocciose, la spiaggia di Varigotti si presenta come un lungo lido sabbioso bagnato da acque molto pulite. La spiaggia si può raggiungere facilmente in auto, uscendo al casello autostradale di Finale Ligure e proseguendo poi per pochi chilometri sull’Aurelia, o in barca.

Sempre nel savonese, tra le spiagge più amate dai turisti si trova Alassio. Una lunga spiaggia di circa 4 Km ricoperta di sabbia dorata.

Da non dimenticare nella Riviera di Ponente anche la suggestiva Baia delle Sirene a Bergeggi. Una baia dal grande fascino, caratterizzata da sassolini dal colore scuro e lambita da acque cristalline.

Nella Riviera di Levante, in provincia di Genova, la spiaggia di Cavi di Lavagna, Un lungo tratto costiero che alterna ciottoli e sabbia. La spiaggia è facilmente accessibile e si trova a pochi passi dal borgo di pescatori di Cavi.

Immersa nel silenzio del verde circostante merita di essere visitata anche la spiaggia di Paraggi a Portofino. Una piccola e affascinante baia, caratterizzata dai fondali ideali per le immersioni.

Nelle Cinque Terre la spiaggia di Monterosso, offre acque dal color verde turchese, sabbia dorata ma anche ciottoli.

Condividi