Autore Redazione
venerdì
10 Luglio 2015
09:25
Condividi
Tempo Libero

Le piantine delle case delle vostre serie tv preferite

Le piantine delle case delle vostre serie tv preferite

Divano, poltrona, ventilatore, tv accesa e telecomando in mano. È così che durante la calda stagione estiva la maggior parte degli italiani trascorre il proprio tempo libero.

La televisione si dimostra infatti come un’occasione di svago, per rilassarsi in compagnia della famiglia o anche soli, stando al fresco a guardare un film, un cartone o la serie tv preferita. D’altronde è stata proprio la tv ad farci  ‘crescere’, ampliando la nostra creatività e fantasia e permettendoci di conoscere culture, usi e costumi  a noi lontani.

Ma quante volte il piccolo schermo ci ha portato a conoscere dettagli e caratteristiche di un personaggio, di  un luogo e di un ambientazione di una serie tv o di un cartone? Sono proprio questi i programmi ad averci aperto le porte delle loro case così tante volte che è come se ci fossimo entrati veramente, anche se solo con la mente, senza farci sfuggire neanche un angolo.

Dalla villetta rosa dei Simpson agli appartamenti di Friends, passando per le abitazioni dei personaggi di The Big Bang Theory o Dexter, fino all’appartamento di Carrie di Sex and the City e alla casa di Holly Golightly in Colazione da Tiffany. Sono queste che location che hanno ispirato il designer spagnolo Inaki Aliste Lizarralde a realizzare le planimetrie degli appartamenti più celebri del grande e piccolo schermo. Piantine ricreate in modo scrupoloso, osservando attentamente le varie serie tv e rispettando arredi, colori e proporzioni.

Ora non vi resta che ‘tuffarvi’ all’interno di queste celebri case, ve ne ricorderete certamente qualcuna.

Di seguito la fotogallery delle planimetrie:

Condividi