Autore Redazione
venerdì
10 Luglio 2015
10:22
Condividi
Tempo Libero

Le app ideali per chi si mette in viaggio

Le app ideali per chi si mette in viaggio

Quest’estate non ci sarà da ricordare di riempire solo la valigia o il bagagliaio della macchina, prima di partire per un lungo viaggio o trascorrere una breve uscita fuori porta, ma anche il nostro smartphone e tablet. Infatti esiste un app utile per ogni cosa, in grado di arricchire le funzionalità del vostro smartphone e trasformarlo in un’indispensabile strumento milleusi.

Oggi grazie ad un dispositivo mobile, al giusto software e alle app è possibile delegare alcuni aspetti della vita quotidiana e della pianificazione ed organizzazione del viaggio. Per stare bene in vacanza conviene di conseguenza non dimenticare lo smartphone a casa.

Avere la app giusta può risolvere una serie di rompicapo: dall’agevolare la comunicazione in lingue straniere al trovare il ristorante o l’hotel che fa al caso vostro, dal valutare una serie di sintomi di malessere fino ad individuare i farmaci a voi idonei e indicarvi la farmacia più vicina dove acquistarli.

Ecco, i nostri consigli:

– Pack Point

Un’app molto utile per le vacanze che consente di elencare cosa mettere in valigia focalizzando l’attenzione su tutto ciò che è necessario avere, in base alle indicazioni che fornirete sul viaggio da intraprendere.

– Sunscreen

L’app è l’ideale se ci si trova in spiagge o luoghi particolarmente soleggiati. Grazie alla geolocalizzazione, Sunscreen tiene sotto controllo l’esposizione ai raggi ultravioletti e ti avverte quand’è il caso di spalmare di nuovo la crema solare o di smettere di stare esposti ad abbronzarsi.

-Wi-Fi Finder

L’applicazione indica se ci sono hotspot wi-fi nelle vicinanze, a cui potersi collegare e risparmiare così un po’ della propria connessione dati. Inoltre, scaricando in anticipo le mappe è possibile utilizzare l’app offline.

– Viaggia in salute

Un’app realizzata dall’Asl di Milano che fornisce indicazioni su controlli e profilassi prima di partire, informazioni generali su alimenti, insetti e ambiente, in base a zone di diffusione di patologie o al paese di destinazione.

– IPronto Soccorso

Un’applicazione utile che, in caso di emergenza, permette di rintracciare le farmacie di turno aperte o la guardia medica più vicina.

-ITriago

L’app valuta una serie di sintomi, fornendo poi un’ipotesi di diagnosi, una possibile cura e informazioni sugli specialisti a cui rivolgersi per un consulto medico.

– Focus Meteo Meduse

L’app mappa la presenza delle meduse nei mari italiani, consentendo di inviare segnalazioni e avere indicazioni su come difendersi e curarsi dalle loro punture.

Condividi