Autore Redazione
venerdì
17 Luglio 2015
12:14
Condividi
Tempo Libero

Un weekend tra tuffi e scivoli dei parchi acquatici

Un weekend tra tuffi e scivoli dei parchi acquatici

ITALIA – Sole, caldo, divertimento e acque cristalline. Chi nel fine settimana  decide di  non mettersi in marcia verso mete balneari o località di montagna, può  scegliere  come alternativa di trascorrere una giornata nei parchi acquatici.

Piscine, scivoli, cascate, vasche idromassaggio, giochi e animazioni, saranno le attrazioni protagoniste del vostro week end, che vi permetteranno di passare una giornata con gli amici o con la famiglia, all’insegna delle risate e della freschezza.

E poi cosa può esserci di meglio che un tuffo in piscina?

Se pensate che i parchi acquatici possano fare al caso vostro, ecco a voi alcuni di questi:

-Bolle Blu (Borghetto Borbera, Al)

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 con ingressi che variano dai 12 ai 16 euro. Le Bolle Blu sono l’unico parco acquatico presente nella provincia di Alessandria dove potrete tuffarvi in un ‘mare’ di attrazioni, scivoli e giochi. Il tutto condito da tanta animazione. Le famiglie potranno trascorrere giornate spensierate facendo divertire i propri bimbi e rilassandosi a bordo vasca o nelle aree verdi. Alle Bolle Blu potrete scivolare sul Foam, sulla Trottola, sul Twist o sul Boa. Inoltre potrete farvi  trascinare dalle correnti del River e tuffarvi con gli amici nella spumeggiante ed effervescente Piscina ad onde.

– Ondaland (Vicolungo, No)

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 con ingressi che variano dai 13 ai 18 Euro. Ondaland è il parco acquatico più grande del Piemonte e uno dei più grandi per estensione del nord Italia. Il parco è suddiviso in tre aree tematiche: l’Area Water Adventure, la Kids Area e l’Area Sport & Wellness. Inoltre Ondaland offre una serie di attrazioni acquatiche per tutti i gusti, tra le quali una grande piscina da oltre 2000 mq dove, ogni 30 minuti, si alzano onde alte fino ad un metro e mezzo e, una vasca dove terminano ben 14 tipi differenti di scivoli.

– Le Caravelle (Ceriale, Sv)

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 con ingressi che variano dai 19,50 ai 23,50 Euro. Le Caravelle sono l’unico parco acquatico della Liguria. Tra scivoli, divertenti giochi acquatici e grandi piscine il parco offre tantissime attrazioni. Tra queste il Multipista, il Foam, le Rapide del rio bravo, le Rapide di rio Colorado, la Piscina ad onde, scivoli Taboga e Kamikaze renderanno la vostra giornata indimenticabile. Inoltre le Caravelle offrono animazione, spettacoli e acquadance.

– Caneva Aquapark (Lazise, Vr)

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 30 agosto e, dalle 10 alle 18 dal 31 agosto al 13 settembre con ingressi che variano dai 21 ai 27 Euro. Caneva Aqua park fa parte del polo d’intrattenimento CanevaWorld, composto da quattro aree indipendenti: Movieland Park, Caneva Aquapark, Medieval Times e Night Festival. Il parco riproduce un’ambientazione caraibica dal grande impatto scenografico e offre grandi piscine, numerosi acquascivoli e avventurose attrazioni per grandi e piccini. Tra queste il Twin Peaks, Kamika, Coral Bay, Tri-splash, Anaconda, Typhoon, Lazy River, Water Jump e tante altre.

Condividi