Autore Redazione
venerdì
17 Luglio 2015
12:38
Condividi
Tempo Libero

Le serie tv da riguardare quest’estate

Le serie tv da riguardare quest’estate

L’estate entra nel vivo, le giornate si fanno sempre più lunghe e il caldo che tiene sotto scacco l’Italia incoraggia inevitabilmente alla pigrizia. Se non andate in vacanza e se rimanete in città non preoccupatevi.

Chiudetevi in casa, rilassatevi sul divano, prendete in mano il telecomando e accendete la tv o il computer, saranno le serie tv a tenervi compagnia. Dai classici imperdibili ai mistery sovrannaturali, dai comedy alla fantascienza, dal drama al crime fino al thriller, ci sono così tanti telefilm da soddisfare ogni palato, anche il più esigente.

Ecco le serie tv che vi accompagneranno quest’estate, facendovi passare le notti in bianco.

Tra le pietre miliari della televisione che avrete sicuramente visto almeno una volta nella vita e che non hanno bisogno di presentazioni meritano di essere riviste: Il Prigioniero, Monty Python’s Flying Circus, Twilight Zone, Arnold, Walker Texas Ranger, Mac Gyver, Hazzard, SuperCar, a-Team, I Robinson, I Jefferson, La Signora in Giallo, Law & Order, Friends, Il Principe di Bel Air, Otto sotto un tetto, Scrubs.

Invece tra le serie tv più recenti che stanno riscuotendo molto successo troviamo:

– Breaking Bad

Una serie tv di cinque stagioni alquanto originale, diventata un cult. Un protagonista irresistibile, un genio imperfetto ma così carismatico, che si inventa un business redditizio ai limiti dell’impossibile, quando scopre di avere il cancro.

– True Detective (Seconda stagione)

Seconda stagione, in onda su sky, del tutto nuova con un cast totalmente rinnovato rispetto alla prima stagione. Al posto di Matthew McConaughey e Woody Harrelson, la seconda stagione vede tra i protagonisti volti noti come Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch. Una serie di alto livello che vi farà immergere nel complesso mistero della season.

– Wayward Pines

Atmosfere Lynchiane per questa nuova serie in onda su sky. Protagonista indiscussa una città dai mille segreti e pericoli, che è impossibile abbandonare. Tra gli attori un Matt Dillion in gran forma che conquisterà i nostalgici di Twin Peaks.

– Il Trono di Spade

Un fantasy di cinque stagioni che racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un mondo immaginario, costituito da due continenti. Le più potenti famiglie di queste terre si scontreranno o alleeranno tra loro per la conquista del trono. Un contorto gioco di potere dove emergono anche forze magiche e oscure.

– House of Cards

Una serie dal grande fascino, ambientata a Washington che segue le vicende di Frank Underwood (Kevin Spacey), capogruppo di maggioranza della Camera. Dopo essersi visto sottratto il posto da segretario di Stato che il neopresidente gli aveva promesso, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del potere. La sua fedele moglie, Claire (Robin Wright), lo aiuterà con tutti i mezzi a sua disposizione.

Condividi