Autore Redazione
venerdì
31 Luglio 2015
10:21
Condividi
Tempo Libero

La magia delle lanterne volanti a Nizza Monferrato

La magia delle lanterne volanti a Nizza Monferrato

NIZZA MONFERRATO – Una serata magica, la notte punteggiata da tanti luci che illumineranno il cielo, trasformandolo in uno scenario unico ed emozionante. Sarà questa la suggestiva cornice della sesta edizione delle Lanterne Volanti che si svolgerà a Nizza Monferrato il 1° agosto.

Una festa luminosa che trae origine da un’antica tradizione orientale le cui radici risalgono a circa duemila anni fa. Infatti l’usanza cinese e buddhista vuole che il lancio di queste piccole e leggere mongolfiere sia accompagnato da un desiderio, un pensiero di pace o di speranza.

La manifestazione nicese, promossa dai commercianti e dal Comune anche quest’anno promette una bella serata estiva da vivere con leggerezza, tra le bancarelle che nel centro esporranno merce di ogni genere, hobbistica, prodotti locali e molto altro. Non solo bancarelle ma anche animazione di strada e tanta musica con tre diverse proposte per tutti i target: in via Roma quella live con il karaoke di Marateia, in piazza Dante con i “Modulo Live” e  in corso Acqui  musica e animazione cubana con “Robert il Latino”

Una serata dal grande fascino che prenderà anche per la gola i visitatori grazie ad un ventaglio di offerte culinarie: la cena preparata dalla Pro Loco cittadina con diverse specialità, come la farinata, o quella offerta dalla Macelleria Emilio con la grigliata di carne e fresca insalatina o, ancora, quella del Bar Movida, con salamella, cipolle, crauti e carne.  Inoltre, il ristorante “I tre scalini “ nel dehor del movida cucinerà il fritto misto di pesce, Al “Passeggero“ invece sarà possibile gustare fish & chips e hamburger, mentre in corso Acqui, a  “Il Vecchio Mulino” protagonisti  i ravioli abbinati al Barbera, il fritto misto di pesce, la grigliata di cane e patatine e, per concludere si potranno gustare i tipici sapori dell’Est, come la salciccia rumena (i “mici”), al “Cori Market”.

Oltre alle magiche lanterne volanti che si potranno comprare presso “il Cna Etica e Solidale Onlus” quest’anno sarà possibile acquistare le t-shirt create per l’evento, il  cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Condividi