7 Agosto 2015
13:29
Trucchi per fare foto spettacolari con lo smartphone
Creatività, fantasia e originalità. Il tutto condito da un briciolo di senso artistico. Sono queste le caratteristiche da osservare per trasformare il vostro smartphone in una macchina fotografica da far invidia ai migliori fotografi professionisti e realizzare foto d’artista.
Macchine fotografiche con decine di obbiettivi, reflex, compatte sono proprio loro gli ingombranti strumenti a subire la peggio nel confronto con i più comodi smartphone, e ad essere di conseguenza lasciati nel dimenticatoio a prendere polvere.
Oggi infatti lo smartphone ci accompagna nella nostra quotidianità, stando sempre insieme a noi, al nostro passo e, si dimostra come lo strumento preferito da tutti noi per scattare foto e immortalare i nostri momenti più importanti. Con una serie di accorgimenti, senza l’aggiunta di alcun optional, i moderni cellulari sono in grado di scattare foto di buona qualità davvero spettacolari.
Sono veramente numerose le tecniche che qualsiasi tipo di smartphone vi permetterà di mettere in pratica: potrete realizzare foto subacquee, semplicemente utilizzando un bicchiere nel modo giusto, senza paura di rovinare il vostro dispositivo, o aggiungere una vera modalità macro grazie ad una goccia d’acqua.
Ecco allora alcuni consigli per scattare foto davvero incredibili, vi basterà osservare il video di seguito: