Autore Redazione
venerdì
14 Agosto 2015
13:43
Condividi
Tempo Libero

A Milano il Ferragosto sulla Darsena

A Milano il Ferragosto sulla Darsena

MILANO – Saranno le luci, i colori e i fuochi d’artificio a illuminare Milano il giorno di Ferragosto. Il capoluogo lombardo festeggia così l’estate in Darsena, la nuova zona della movida milanese, da sabato 15 a domenica 16 agosto.

 

Due giorni di festa e tanto divertimento per i meneghini e i numerosi turisti presenti in città, che potranno trascorrere Ferragosto immersi tra spettacoli pirotecnici, concerti, pic-nic alternativi e suggestive gite in battello sul Naviglio. Una manifestazione dal grande fascino pronta a stupire a suon di iniziative.

 

La festa sulla Darsena avrà inizio nel pomeriggio di sabato con la navigazione dei battelli in partenza dal pontile dell’Azaia Naviglio Grande 4 per osservare la città e lo show pirotecnico da una nuova prospettiva.

 

Sempre sabato, dalle 21 alle 23.30, saranno le note del concerto itinerante su battello “Notes On The Water” a rendere magica l’atmosfera. Un concerto dal grande fascino, a cura del Maestro Gaetano Liguori, in quintetto con Massimo Pintori, Andrea Grossi, Luca Rampinini e Davide Santi, che nasce per celebrare il Naviglio. Un vero e proprio viaggio dalla musica degli anni ’60 fino ad oggi, passando dai luoghi che hanno ospitato Dario Fo, i Gufi, Ivan Della Mea, Jannaci e Gaber.

 

L’addio a Ferragosto, previsto per mezzanotte lungo le sponde della Darsena, sarà invece affidato ad “Energy for Life”, lo show di luci, fuochi e acqua con proiezioni artistiche, accompagnate da sottofondo musicale. Inoltre lo spettacolo sarà rispettoso degli amici a quattro zampe, in quanto i fuochi artificiali saranno privi di botti.

 

Domenica  l’intrattenimento sarà dedicato alle coppie nozze d’oro 2015. Alla canottieri Milano Alzaia Naviglio Grande 160 e al Mercato Metropolitano di porta Genova le coppie potranno pranzare al prezzo fisso di 10 euro a persona (previa prenotazione). Qui ci saranno anche attività pomeridiane: dai tornei di carte a quelli di bocce oltre alla presenza di quattro animatori per intrattenere i presenti. Per tutto il giorno sarà attivo il servizio di navigazione a cura della Navigli Lombardi Scarl con due battelli da 50 posti.

 

 

Condividi