Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2015
14:12
Condividi
Tempo Libero

Street food: gli appuntamenti del week end da non perdere

Street food: gli appuntamenti del week end da non perdere

Lo Street Food non teme nessuna crisi. Il cibo di strada infatti non è solo una moda che invade numerose città italiane ed europee ma molto di più. È cultura, tradizione, qualità e passione per il cibo.

Lo street food riscopre, rinnova, adatta il gusto del passato al presente e riporta nelle strade e nelle piazze antichi sapori, appartenenti al ricco mosaico di culture culinarie del nostro paese. Eccellenze e prelibatezze italiane e internazionali che vanno dal dolce al salato, da gustare a piccoli morsi, e che offrono un’esperienza gastronomica unica e al passo coi tempi.

E, visto il ricco ventaglio di proposte take away che ci offre, settembre si consacra il mese dello street food. Ecco allora gli appuntamenti più saporiti da non perdere:

– Street Food Fest 2015 (Porto Antico, Genova)

Al Porto Antico di Genova, dal 3 al 6 settembre, va in scena lo Street Food Fest. Una manifestazione gastronomica per buongustai e curiosi all’insegna della praticità del cibo di strada. Nella saporita kermesse i produttori e i commercianti proporranno non solo piatti tipici realizzati con prodotti certificati, possibilmente a km o, ma offriranno anche intrattenimento e divertimento. Si potranno assaporare i piatti tipici della tradizione ligure, fritti, hamburger, hot dog, fish & chips, piatti vegani e tante altre delizie. All’interno dello Street Food Festival di Genova anche SuperBirra, la kermesse giunta alla quinta edizione che racconta il meglio delle birre artigianali. In serata concerti e spettacoli fino all’orario di chiusura.

– Street Food Festival (Zurigo)

Torna appena fuori dall’Italia, a Zurigo, il tradizionale Street Food Festival. Una meta fissa per chi vuole sperimentare una serie di nuovi sapori che, come sempre, si svolgerà dal 3 al 6 settembre. Oltre 100 bancarelle e food truck per allietare i palati più esigenti con numerosi piatti tipici provenienti da tutto il mondo. Tra le specialità che si potranno gustare pulled pork burger, ravioli afghani, okonomiyaki, raclette e torte di mais cilene.

– Food Festival Aarhus (Aarhus, Danimarca)

In Danimarca, nella città di Aarhus, dal 4 al 6 settembre, si rinnova il gustoso appuntamento con il Food Festival Aarhus. Una tappa obbligatoria per chi vuole sperimentare nuovi abbinamenti, il tutto immersi nella natura incontaminata danese.

Condividi