Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2015
14:18
Condividi
Tempo Libero

Un ricco ventaglio di eventi tra le colline di Langhe e Roero

Un ricco ventaglio di eventi tra le colline di Langhe e Roero

PIEMONTE – Langhe e Roero accolgono i colori dell’autunno dando il benvenuto a settembre a suon di manifestazioni, eventi e iniziative. Luoghi dal grande fascino immersi tra colline e vigneti in un panorama suggestivo che emoziona e affascina curiosi e turisti non solo da un punto di vista paesaggistico ma anche attraverso una serie di proposte enogastronomiche, culturali e artistiche.

Bra, Vezza d’Alba, Serralunga d’Alba, Dogliani, Verduno, Monforte, Montà, Sommariva Perno sono solo alcune tra le località in grado di catturare il vostro interesse per questo fine settimana. Ecco allora una lista di eventi che si svolgeranno in questi paesi durante il week end:

– Bra Mon Amour (Bra, dal 3 al 6 settembre)

Torna a Bra, dal 3 al 6 settembre, la tradizionale manifestazione “Bra Mon Amour”. Un evento dal grande fascino giunto alla nona edizione e dedicata al mondo della musica. Quattro giorni dal ritmo intenso ricchi di concerti, nei quali si esibiranno numerosi artisti e band come Marta sui Tubi, Bengi e Supersoul, Pachelo e Bunna (Africa Unite) e tanti altri ancora.

– Fiera di Fine Estate (Vezza d’Alba, dal 4 al 6 settembre)

Come di consueto viene riproposta anche quest’anno, da venerdì 4 a domenica 6 settembre, a Vezza d’Alba, la Fiera di Fine Estate. Una manifestazione che grazie a concerti, dj set, eventi gastronomici, mercatini, letture animate e altre iniziative, richiama un gran numero di turisti. A concludere la rassegna, alle 22.30 di domenica show pirotecnico.

– Festa della Vendemmia (Serralunga d’Alba, 5 settembre)

Nella tenuta vitini cola Fontanafredda sabato 5 settembre si festeggia proprio come si faceva una volta il raccolto annuale. Grandi cibi, grandi vini, grandi birre artigianali, musicisti, spettacoli teatrali, arte, giochi per tutti i gusti e tanta tanta gente. Inoltre si potranno assaporare le specialità dello Street food aperto tutto il giorno da pranzo a cena.

– Notte Viola (Dogliani, 5 settembre)

Sabato 5 settembre va in scena nella cittadina di Dogliani la Notte Viola. Dalle 20 in poi, nel cuore pulsante della cittadina musica, enogastronomia e tanto divertimento.

– Festa del Pelaverga (Verduno, dal 5 al 6 settembre)

Come da tradizione, si rinnova l’appuntamento a Verduno, dal 5 al 6 settembre, con la grande festa del Pelaverga. Il paese, definito la sentinella delle Langhe, dedica due giorni al suo frutto più prezioso, il Verduno Pelaverga Doc. Una festa scandita tra Street Food, enogastronomia locale, musica e divertimento.

– Ritmica (Monforte, 5 settembre)

Sabato 5 settembre nel suggestivo auditorium Horszowski di Monforte ritorna un’altra edizione di Ritmica. Un evento organizzato dalla Pro Loco con live concert del gruppo pop Santarè, seguito da dj set degli Hi-Life Connection.

– 51^ Sagra di Montà (Montà, dal 5 al 14 settembre)

Torna come ogni anno, dal 5 al 14 settembre, l’appuntamento con la Sagra di Montà. Dieci giorni di festa scanditi tra eventi enogastronomici, concerti, serate danzanti, olimpiadi montatesi, mercatini, negozi aperti e animazioni.

– Da Ciabot a Ciabot (Sommariva Perno, 6 settembre)

Saranno le specialità culinarie locali accompagnate da vini del territorio ad animare domenica 6 settembre le colline dell’Arneis, a Sommariva Perno, in occasione della manifestazione “Da Ciabot a Ciabot”. Un’intera giornata all’insegna dell’enogastronomia e delle camminate in mezzo alle colorate vigne del territorio.

Condividi