Autore Redazione
venerdì
11 Settembre 2015
12:43
Condividi
Tempo Libero

Le saporite tappe settembrine dello street food

Le saporite tappe settembrine dello street food

Sapori, profumi e genuinità. Lo Street Food è sempre di più sinonimo di cultura, tradizione e qualità e si dimostra come un’occasione unica per assaporare il meglio del cibo di strada regionale e internazionale. Di questi tempi infatti il finger food è una moda contagiosa che invade di fantasiosi e colorati food truck, per tutto il mese di settembre, molte località italiane ma anche europee.

Il fascino e il successo che sta riscontrando questa forma particolare di take away sta proprio nel riscoprire e rinnovare il gusto dei piatti tipici tradizionali riadattandoli in chiave contemporanea. Sapori, profumi e delizie da assaporare a piccoli morsi passeggiando tra le vie, le strade e le piazze di numerose città.

Ecco allora tutti i saporiti eventi di street food che si svolgeranno a settembre:

– Streeat-Food Truck Festival 2015 (Genova, fino al 13 settembre)

L’unico festival italiano itinerante, che fa tappa in molte città italiane, interamente dedicato al cibo di qualità su ruote. Una manifestazione che approderà a Genova, in piazza del mare, per tutto il week end fino al 13 settembre. Prelibatezze italiane e internazionali dal dolce al salato incontreranno la praticità del cibo di strada. Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi. In ogni città lo Streeat – Food Truck Festival sarà una 3 giorni dove il cibo sarà il protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche ad una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento. Tra le altre tappe il festival farà tappa anche a Milano, al Carroponte di Sesto San Giovanni, dal 18 al 20 settembre, e al parco Moretti di Udine, dal 25 al 27 settembre.

– Meatopia (Londra, 18 e 20 settembre)

Uno dei festival europei di street food più amati e attesi di tutto l’anno. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della carne. A Meatopia infatti tutto è a base di carne: alla brace, alla griglia, bollita e cruda. Saranno oltre 40 gli chef pronti a realizzare piccole e gustose delizie. Inoltre ad accompagnare i sapori made in UK ci saranno dj, musica, cocktail e ottima birra artigianale.

– Eatinero (Cremona, dal 25 al 27 settembre)

Seconda tappa per lo Street Food di Eatinero e seconda città che ha fatto del cibo un’eccellenza internazionale. Una tappa da provare per assaporare, oltre al buon cibo, anche alcune specialità locali come dolcetti, torrone e birre artigianali. Non mancheranno musica, intrattenimento e artisti di strada.

– Cheese (Bra, dal 18 al 21 settembre)

Appuntamento con il gusto, all’interno della manifestazione Cheese di Bra, dove si potrà spiluccare cibo di strada tra i numerosi stand allestiti nel mercato del formaggio. Specialità del Made in italy in puro stile street food che andranno dall’antipasto al dessert. Si potranno assaporare panzerotti, il Mac’d Bra, la farinata genovese, il Meataly La Granda.

Condividi