Autore Redazione
giovedì
17 Settembre 2015
14:45
Condividi
Tempo Libero

Con la Summer Night a Genova si saluta l’estate

Con la Summer Night a Genova si saluta l’estate

GENOVA – Una volta a settembre c’era la Notte Bianca ma da un paio di anni a questa parte, a Genova, si saluta l’estate con il Genova Summer Night. Una rassegna, giunta alla quarta edizione e nata grazie alla collaborazione tra il Comune di Genova e le associazioni di categoria Ascom Confcommercio e Confesercenti, che torna a puntare i fari sulla scena ligure.

Saranno numerosi gli appuntamenti e le iniziative inserite nel fitto calendario della kermesse, che si svolgeranno fino al 27 settembre, non solo nella città ma anche nel resto del territorio genovese. Un ricco mosaico di eventi musicali, degustazioni, enogastronomia, esibizioni, danza, mercatini, sfilate, animazione, shopping, animazione che si articoleranno tra le vie, le piazze e i quartieri del capoluogo ligure.

Il Summer Night si dimostra così come un’occasione unica per vivere e riscoprire la grande città portuale e il suo centro storico, passeggiando nel cuore cittadino animato da concerti, esibizioni di danza, artisti di strada, offerte commerciali e spettacoli pirotecnici. In questo periodo a Genova ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Si potrà scegliere tra il jazz in piazza Dante, la street shopping con degustazioni per le strade di Quinto, i Cinetruogoli in Santa Brigida, la musica in piazza Lavagna, lo Stokke Day di Struppa e il Festival di Strada a Sarzano e tanto altro ancora.

Nel week end la manifestazione entrerà nel vivo. Sabato 19 settembre, si inizierà dalla Valpolcevera con una lunga giornata che fin dalle 8 del mattino vedrà il Civ ViviCertosa animare via Jori, via Canepari, via Pongoli e le strade limitrofe con banchi di enogastronomia, hobbistica e artigianato, animazioni per bambini, giochi gonfiabili ed esibizioni sportive. Anche nel Porto Antico si farà festa con animazione teatrale e musicale, a partire dalle 18, happy hour e, alle 22, grande concerto in piazza Mandraccio.

Sempre sabato, dall’altra parte della città, in zona Nervi  si svolgerà alle 19 la “Saturday Bike Fever”, una pedalata non competitiva dal centro al borgo dell’estremo levante genovese a cura dell’associazione “Anemmu in bici a Zena!”. Ad arricchire la pedalata musica, danze, una sfilata per ciclisti organizzata dal circolo Fiab Amici della Bicicletta-Genova ed un laboratorio dedicato al mondo delle due ruote e aperto a grandi e piccoli.

Domenica 20 settembre, invece, dalle 8 a mezzanotte, si terrà una grande fiera-mercato lungo via Emilia, a San Gottardo. Poi dalle 15 alle 19 ai giardini pubblici di Fossato Cicala ci sarà una sfilata canina aperta a tutti gli amici a quattro zampe, con o senza pedigree. Inoltre, danza al piazzale Lidl di San Gottardo, con l’esibizione della scuola di ballo “Live Dance” nel pomeriggio e, a partire dalle 20.30, serata danzante con il gruppo “Annarita e Marco” e una nuova esibizione, della scuola “Le ali per la danza”. A concludere il fine settimana, la raviolata, organizzata nel salone della Parrocchia di San Gottardo.

Condividi