Autore Redazione
venerdì
18 Settembre 2015
12:11
Condividi
Tempo Libero

Da Bra a Milano lo Street Food non ha confini

Da Bra a Milano lo Street Food non ha confini

Deliziosi panini, hamburger a più strati, fritti, paste inconsuete, dolci strabordanti di creme ma anche piatti tradizionali e regionali, tutti realizzati con passione e sul momento. Ormai i piaceri del palato viaggiano a bordo di curiosi camioncini, addobbati nei modi più creativi e attrezzati come vere cucine.

Questo è lo Street Food, più che una moda un vero e proprio stile di vita all’insegna della cultura, delle tradizioni, della qualità e della genuinità che sta riscontrando sempre più successo. Ed è in particolare il mese di settembre a colorare con le più svariate sfumature alcune città d’Italia con un arcobaleno di stand, apecar e furgoncini.

Appuntamenti con il gusto dedicati al cibo su ruote da assaporare a piccoli morsi, accompagnati dal suono di piastre accese e padelle che sfrigolano.

Di seguito tutti gli appuntamenti settembrini dedicati allo street food:

– Streeat Food Truck Festival (Milano, dal 18 al 20 settembre)

Dopo aver fatto tappa a Genova, lo Streeat Food Truck Festival approda fino a domenica 20 settembre a Milano, al Carroponte di Sesto San Giovanni. Un evento tappezzato di stand gastronomici, camioncini e apecar che, accompagnati da dj set, proporranno una serie di specialità culinarie regionali o internazionali. Si potranno gustare numerose delizie come il pani ca meusa siciliano, le miacce della Valsesia, spiedini, panini, pizza fino ai sapori stranieri più ricercati come taratare, macaron e tanti altri ancora. Inoltre per tutto il fine settimana non ci saranno solo assaggi ma anche workshop, musica, presentazioni e show coking.

– Eatinero (Cremona, dal 25 al 27 settembre)

Seconda tappa per lo Street Food di Eatinero e seconda città che ha fatto del cibo un’eccellenza internazionale. Una tappa da provare per assaporare, oltre al buon cibo, anche alcune specialità locali come dolcetti, torrone e birre artigianali. Non mancheranno musica, intrattenimento e artisti di strada.

– Cheese (Bra, dal 18 al 21 settembre)

Appuntamento con il gusto, all’interno della manifestazione Cheese di Bra, dove si potrà spiluccare cibo di strada tra i numerosi stand allestiti nel mercato del formaggio. Specialità del Made in italy in puro stile street food che andranno dall’antipasto al dessert. Si potranno assaporare panzerotti, il Mac’d Bra, la farinata genovese, il Meataly La Granda.

Condividi