Autore Redazione
mercoledì
28 Ottobre 2015
09:03
Condividi
Tempo Libero

A Milano Halloween si festeggia anche con i Peanuts

A Milano Halloween si festeggia anche con i Peanuts

 

MILANO – Una festa da brivido e tanti racconti da paura: protagonisti d’eccezione i personaggi dei Peanuts. Il 31 ottobre al Wow Spazio Fumetto di Milano, in occasione della mostra sui Peanuts, Halloween si festeggerà al ritmo di storie paurose.

Racconti, maschere, dolcetti e scherzetti a volontà. Saranno questi gli ingredienti che renderanno la notte delle streghe al Museo del Fumetto, una delle feste più ‘spaventose’ e divertenti dell’anno. Se da una parte, il giorno di Halloween, Linus aspettava invano che the great pumpkin, conosciuto in Italia come il grande cocomero, sorgesse dall’orto, dall’altra al Wow spazio Fumetto ci saranno, invece, molti ragazzi impazienti di ascoltare una storia da brivido, magari quella scritta da loro.

Infatti, sarà il concorso “Racconti Paurosi” il filo conduttore dell’iniziativa. Un concorso di scrittura unico, rivolto ai bambini e ai ragazzi da 8 ai 13 anni, che dovranno comporre un elaborato lungo non più di una pagina e che dovrà avere come protagonista almeno un personaggio dei Peanuts. Tra questi verranno selezionati 10 racconti, che saranno presentati e letti pubblicamente durante la festa di Halloween a WOW Spazio Fumetto il 31 ottobre. In quella occasione una giuria composta da autori esperti del settore decreterà i 3 vincitori. Tutti i racconti selezionati riceveranno un regalo, mentre ai vincitori spetterà un premio molto speciale.

Alle 16.00 inizierà la proiezione di uno speciale su Halloween (ingresso libero fino a esaurimento posti). Dalle 17.30 lettura dei racconti selezionati che hanno partecipato al concorso Racconti Paurosi e premiazione dei vincitori.

Per partecipare al concorso si dovranno inviare i racconti entro le 12 del 30 ottobre a edu@museowow.it , indicando nome, cognome, età e recapiti.

 

 

Condividi