Autore Redazione
venerdì
13 Novembre 2015
23:51
Condividi
Tempo Libero

Alcuni consigli per il vostro sottofondo delle feste

Alcuni consigli per il vostro sottofondo delle feste

NATALE – Se volete avere più varietà a Natale e non vi accontentate di Radio Gold questa volta vi proponiamo alcune compilation musicali pensate proprio per questa festività. 

 

 

 

CHRISTMAS

MICHALE BUBLE’

 

Elegante voce per un cd che spopola sempre a Natale. È l’album raffinato del cantante canadese che interpreta alcuni classici alternando approcci tradizionali a rivisitazioni più divertenti. Voce suadente e giusta compagnia per allestire l’albero o per il pranzo di Natale. 

 

CHRISTMAS SONGS

DIANA KRALL 

Chi ama le sonorità jazz troverà interessante questo cd che reinterpreta i più tradizionali brani natalizi. Alle già calde atmosfere del Natale si aggiunge questa versione elegante ottima anche in questo caso per un ottimo sottofondo durante le vostre feste. Diana Krall ha venduto oltre 6 milioni di dischi negli USA e oltre 15 in tutto il mondo. Negli anni ’90 e 2000, è stata l’artista jazz donna più venduta e ascoltata. È stata l’unica finora, nel jazz, ad aver vinto come cantante, tre Grammy Awards e otto Juno Awards. Inoltre ha ottenuto nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum.

 

AL JARREAU CHRISTMAS 

AL JARREAU

 

Andiamo indietro nel tempo per proporvi ora la calda voce di Al Jarreau. Figlio di un pastore avventista, è l’unico cantante ad aver vinto tre Grammy Award in tre diverse categorie e cioé il jazz, il pop e il R&B. Jarreau è speciale per la sua capacità di evoluzione timbrica e per il modo di saltare fra le ottave. Questo disco è un’esperienza delicata e avvolgente che non mancherà di stupirvi.

 

UN PICCOLO NATALE IN PIU’

CLAUDIO BAGLIONI

È Claudio Baglioni a proporre una compilation di ben ventotto brani dai grandi classici come Stille Nicht all’Ave Maria, passando per We Wish you a Merry Christmas
Il cantante ha rivisto 26 tra i più famosi e importanti brani a tema natalizio. Sonorità anni ’50 per ricreare le calde atmosfere natalizie.

 

MY CHRISTMAS

ANDREA BOCELLI

Infine torniamo in Italia per suggerirvi la pomposa voce di Andrea Bocelli, artista ammiratissimo in tutto il mondo e protagonista di evoluzioni canore tra i pezzi della tradizione natalazia in questo cd conteso tra canzoni struggenti e motivi più divertenti.

Condividi