Autore Redazione
martedì
1 Dicembre 2015
11:28
Condividi
Tempo Libero

A Rimini torna protagonista il ghiaccio dell’Ice Village, il villaggio di Natale che si affaccia sul mare

A Rimini torna protagonista il ghiaccio dell’Ice Village, il villaggio di Natale che si affaccia sul mare

RIMINI – Ghiaccio, sabbia e tanta arte e divertimento. Sarà questo il suggestivo scenario che vi attenderà a Rimini dal 4 dicembre 2015 al 24 gennaio 2016. Sulla spiaggia della celebre località marittima emiliana, a  pochi metri dal mare, tornerà infatti l’Ice Village, il grande villaggio invernale di 2000 mt. con due piste di pattinaggio al coperto, in cui ci si potrà immergere nell’atmosfera natalizia.

Saranno davvero molte le novità, per grandi e piccini, che quest’anno il villaggio di Natale sul mare di Rimini proporrà: tutte le domeniche e festivi misteriosi e simpatici personaggi  si aggireranno all’Ice Village  insieme a curiose mascotte per intrattenere bambini e ragazzi sulla pista del ghiaccio,  mentre nell’area spettacoli tante sorprese e l’immancabile mercatino di Natale con articoli di artigianato.

Ma l’Ice Villagge proporrà anche corsi di pattinaggio per principianti, artistico e hockey sul ghiaccio. Le domeniche pomeriggio e le festività saranno invece dedicate all’animazione: Babbo Natale e la Befana saliranno sui pattini per portare gli auguri natalizi a tutti i bambini.

E a partire dal tardo pomeriggio nell’area Bar & Refreshment si potrà gustare un delizioso “Aperitivo sul ghiaccio”. Qui invitanti stuzzichini e vini delle colline riminesi faranno da preludio a serate di animazione con tombola, musica dal vivo e DJ set a seconda della programmazione, spettacoli on ice, hockey su ghiaccio e feste a tema nell’area riscaldata.

Grande attesa inoltre, per scoprire la bellezza e il tema del Presepe di Sabbia che quest’anno si avvarrà di un trio di artisti russi eccezionali, e una coppia bulgara di rara abilità e arte,  le sculture del Presepe saranno ancora più grandi dell’anno scorso 1000 tonnellate circa di sabbia impiegate, oltre 1000 mt. di fili luminosi, circa 100 faretti spot inseriti nella sabbia e circa 4000watt di fari a illuminare dall’alto le sculture in ogni angolo.

Una natività unica e dal grande fascino che si potrà visitare fino al 18 gennaio, giornata di chiusura dell’Ice Village.

Condividi