Autore Redazione
mercoledì
2 Dicembre 2015
08:13
Condividi
Tempo Libero

A San Salvatore si vive la magia del Natale con “QuanteFeste”

A San Salvatore si vive la magia del Natale con “QuanteFeste”

SAN SALVATORE – A San Salvatore i doni di Natale arrivano prima. Infatti a partire da domenica 6 dicembre fino al 6 gennaio 2016, il borgo monferrino si trasforma in uno scenario fatato dove protagonista sarà la magica atmosfera natalizia.

Feste, eventi, concerti, spettacoli, mercatini, lanterne volanti e casa di Babbo Natale, a San Salvatore si respira già aria di Natale. Sarà così domenica 6 dicembre la giornata in cui ci si potrà immergere nel magico clima di festa.

Per un intero giorno il paese sarà il luogo di ritrovo di tutti gli Agerolesi, in cui verranno accolti centinaia di agerolesi provenienti dal Comune gemellato in Campania, vicino ad Amalfi. Fin dal mattino si potrà girare qua e là tra le numerose bancarelle del Mercatino di Natale per acquistare i primi regali o per gustare alcune squisite bontà, fra salumi e formaggi tipici campani, dolci e specialità piemontesi, allietati dalle melodie della banda musicale. Inoltre, nello stand della pro Loco si potranno assaggiare zeppole e dolci mentre nelle pizzerie si potrà deliziare il palato con la Pizza De.Co. del Gemellaggio e con tante altre bontà nei menù a prezzo speciale.

Inoltre i bambini avranno l’opportunità di incontrare, alle 15, Babbo Natale che distribuirà doni ai più piccoli. Per tutto il giorno, invece, intrattenimento nella casa di Babbo Natale a cura della Cri, delegazione San Salvatore e delegazione Valenza. Alle 16.30 laboratorio per bambini Pizza in Piazza: biscotti e pizze in un vero forno a legna. Sul palco musica e balli con il gruppo Scat’Gatt Noel.

Non saranno solo luminarie, decorazioni e addobbi a colorare San Salvatore. Sempre domenica difatti, alle 18, sarà l’emozionante lancio simultaneo delle lanterne volanti a illuminare il cielo sopra il borgo monferrino. Infine, a seguire, una stuzzicante sorpresa in piazza.

Ma il Natale a San Salvatore non finisce qui. Saranno molte le iniziative in programma che proseguiranno per tutto il mese: dalle camminate notturne alle melodie e ai concerti natalizi, dalle mostre alle premiazioni, fino alla festa per l’arrivo di Babbo Natale e alla tradizionale Happyfania. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ssalvatoreinrete.it .

Condividi