Autore Redazione
mercoledì
9 Dicembre 2015
08:29
Condividi
Tempo Libero

A Milano arriva Green Christmas 2015, l’eco mercatino di Natale

A Milano arriva Green Christmas 2015, l’eco mercatino di Natale

MILANO – Fare shopping in maniera consapevole e più rispettosa nei confronti dell’ambiente. A Milano, in occasione del Green Christmas 2015 che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 novembre, sarà un Natale sostenibile. Infatti torna alla Fonderia Napoleonica Eugenia, “Green Christmas”, il mercatino all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi.

Sarà così che la frizzante atmosfera delle feste natalizie assumerà tinte ecologiche e un’anima green. Una due giorni dal grande fascino ricca di oggetti e prodotti per uno stile di vita total green a impatto zero. Inoltre la kermesse sarà anche un’occasione per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e bio-cosmetici.

Originali e curiose le proposte eco-fashion presenti tra gli stand, adatte a tutte le tasche: abiti e accessori selezionati con il criterio della sostenibilità e per gli standard di qualità, stile, creatività e attenzione alla filiera produttiva, con riutilizzo di materiali di recupero o valorizzazione di tecniche artigianali. Fibre organiche, tinture vegetali, creazioni che esplorano l’anima green della moda per una scelta più consapevole e più rispettosa nei confronti della natura.

Green Christmas sarà un percorso alla scoperta del meglio dell’artigianato a impatto zero, con mille idee per un acquisto consapevole ed etico, senza rinunciare a un tocco di glamour ed eleganza. Oltre all’abbigliamento tra le bancarelle non mancheranno oggetti e piccoli complementi d’arredo a zero impatto ambientale. La manifestazione meneghina sarà una vera e propria passeggiata sorprendente tra arredi eco-design, mobili e oggetti in legno di recupero, lampade, mosaici e vasi in vetro. Ma qui si potranno trovare anche originali terracotte, piastrelle dipinte a mano e gioielli.

Tutti i prodotti presenti negli stand sono stati realizzati utilizzando tecniche di lavorazione eco-compatibili, materiali provenienti dalla natura che vanno dalla sabbia alle resine, dalle pietre dure alla pelle e al cartone. Argento e rame si affiancano a materiali riciclati e “rivitalizzati”: gomme, vecchie camere d’aria di bici, bicchierini di plastica da campeggio fusi a formare originali collane, tutto in una perfetta armonia di forme e colori.

A Green Christmas tutto è poetico e senza tempo.

Condividi