Autore Redazione
giovedì
10 Dicembre 2015
12:17
Condividi
Tempo Libero

Pisa accoglie il Natale: un mese di musica, spettacoli e eventi

Pisa accoglie il Natale: un mese di musica, spettacoli e eventi

PISA – Anche nella città della Torre Pendente si respira un’avvolgente clima natalizio, aria che si coglie  con i numerosi alberi di Natale, sparsi per la città e i numerosi eventi di animazione, di musica e spettacoli  iniziati con l’Immacolata e che dureranno fino al 6 gennaio 2016.  Luminarie e decorazioni illumineranno le facciate degli antichi palazzi della città marinara, dei Lungarni e del Ponte di mezzo e i mercatini, come quello al Largo Ciro Menotti e sotto Le Logge dei Banchi, con le esposizioni di prodotti d’artigianato, enogastronomici, giocattoli, dolciari e addobbi natalizi.

Sotto al Comune, da vedere, la creativa composizione creata con alberi di diversa dimensione e in piazza Arcivescovado un’altra singolare installazione, quasi magica,  composta  da tre mondi illuminati all’interno di una composizione con alberi, sempre di diverse misure, così pure in Lungarno, davanti a palazzo Blu é visibile l’albero tradizionale di Natale,  curato dalla Fondazione.

Sabato, 12 dicembre, di scena, alle 16,30  sarà lo spettacolo itinerante per bambini “Archimoss Fantasy” che, da piazza del Carmine attraverserà piazza XX Settembre, Largo Ciro Menotti e Borgo Largo, mentre domenica 20 dicembre dalle 16,30 in piazza XX Settembre, l’appuntamento sarà con lo spettacolo di marionette “Soul Wood”. In piazza Garibaldi protagonista la musica afro-cubana de “L’orchestrino”.

Giovedì 24 dicembre l’appuntamento sarà in piazza  Garibaldi con “Magic Street moment”, dalle  16,30 e mercoledì 30 dicembre alle 17,30 in piazza dei Cavalieri si esibiranno i docenti della Scuola di Musica Buonamici. Il ricco calendario di eventi proseguirà il 2 gennaio 2016 in piazza XX Settembre con un ventaglio di proposte: alle 16,30 lo spettacolo Il ventriloquo , alle 17,30 “La casa degli gnomi” e in piazza Garibaldi  si potrà esibire in danze con la musica balcanica  e gitana di “ Note  Noire Jazz”.

Concluderanno le feste natalizie gli appuntamenti del 6 gennaio con lo spettacolo musicale itinerante “Archimossi Classica” che alle 16,30 partirà da piazza del Carmine, attraverserà piazza XX Settembre, Largo Ciro Menotti e Borgo Largo,  e alle 17 con lo spettacolo “Uno per tutti”.

Condividi