Autore Redazione
venerdì
11 Dicembre 2015
23:41
Condividi
Tempo Libero

Regali fai da te per fare un figurone [PT 2]

Regali fai da te per fare un figurone [PT 2]

NATALE 2015 – Seconda tappa dedicata ai regali fai da te (la prima la trovate QUI). Se infatti il portafoglio piange o sono troppe le persone cui dovete fare il regalo ci pensiamo noi con alcune idee a basso costo. Vi faremo fare bella figura. Cominciamo allora:

 

 

 

 

 

 

UNO SCARABEO CHE LANCIA MESSAGGI

Chi non ha giocato a Scarabeo alzi la mano. Ok, abbassatele. Il problema comunque è che ormai non ci giocate più. Ruzzle, la playstation, hanno soppiantato uno dei giochi più conosciuti al mondo. Le famose tesserine però oggi possono tornarvi utili. Ci avete mai pensato? Allora vi basterà prendere un pannello di legno e incollare le lettere per formare frasi da incrociare. Un messaggio alla vostra amata, alla mamma, al papà, al nonno, a chi volete. Basta incollare tutto sul pannello e poi decorare il fondo come volete. Non è necessario mettere un vetro o incorniciare, l’importante è che lo sfondo sia elegante. A fianco abbiamo pubblicato una foto tratta da Etsy di come potrebbe venire il vostro lavoro.

 

NATALE PER DIMENTICARE

Va bene, siete di quelli che odiate il Natale. Che pizza però, sappiate che anche voi siete banali, non solo quelli che lo amano. Però abbiamo pensato anche a voi o a quegli amici che si lamentano sempre delle feste (chissà perché comunque i regali li prendono sempre). Visto che questi burberi conoscenti vogliono “dimenticare il Natale” perché non gli diamo una mano? Allora ecco pronto il cadeau-cocktail. Prendete un barattolo con manico (si trova da Tiger per esempio) e poi procuratevi nei negozi di liquore le mini bottiglie di liquore. Acquistate però quelle adatte ai cocktail. Per esempio il rhum. Nel barattolo mettete una lattina di coca e il gioco è fatto. Il futuro cocktail è pronto. Basterà allegare una cannuccia elegante e un bel nastrino.

  

 

 

COME NEI CAMERINI DELLE STAR

Adesso passiamo a una cosa più impegnativa. Il risultato finale dipenderà dalla vostra abilità. Diciamo subito che noi non siamo bravi come quelli che hanno compiuto il lavoro ritratto nella foto. Che ne dite comunque di regalare una bella lettera luminosa sullo stile dei camerini degli anni 60? Ritagliate su un cartoncino la sagoma della lettera (il font sceglietelo voi). A questo punto con un punteruolo create dei buchi. Vi serviranno per far passare le luci della catena led (a batteria). Poi ritagliate una lunga striscia di cartone che circondi quella sagoma esattamente nel mezzo. Usate la colla a caldo per incollare tutto. A questo punto colorate come volete. Terminate infilando le lampadine nei fori e fissando il filo in modo che non scappi via. Alla stessa maniera collocate la batteria e l’interruttore sul fondo della lettera. il gioco è fatto e voi farete una figura luminosa. Trovate i dettagli, in inglese, QUI

 

Condividi