Autore Redazione
mercoledì
16 Dicembre 2015
09:16
Condividi
Tempo Libero

Al castello di Monticello d’Alba “C’era una volta..il Bianco Natale”

Al castello di Monticello d’Alba “C’era una volta..il Bianco Natale”

MONTICELLO D’ALBA – Uno scenario poetico e artistico per rivivere la magica atmosfera del Natale. A Monticello d’Alba la tradizione natalizia fa tappa, sabato 19 e domenica 20, dalle 10 alle 18, al suggestivo e antico Castello del borgo albese.

Una scenografia unica in cui visitatori e curiosi avranno modo di scoprire e avvicinarsi alle origini delle tradizioni natalizie attraverso la magica e medievale atmosfera dei saloni addobbati a festa, i camini accesi, la collezione di alberi di Natale, il grande Presepe e tanto altro ancora.

Di fronte al camino della Sala dei Quadri verrà esposta una meravigliosa collezione di giocattoli antichi. Nella Cappella interna, invece, si potrà ammirare una commovente “Sacra Famiglia”, realizzata del pittore bolognese seicentesco Francesco Albani. E, infine, si scoprirà la magia della grande tavola preparata con raffinate porcellane pronta per la Cena della notte di Natale. Le sale del Castello di Monticello d’Alba verranno decorate con il colore principe delle feste di fine anno, il colore della neve: il Bianco, grazie alla scenografia curata da Opificio Floreale.

Saranno poi le melodie natalizie, le animazioni ma anche le decorazioni e le luminarie ad immergervi nelle emozioni di “C’era una volta..Il Bianco Natale”. Un’esperienza immersiva per grandi e piccini in un mondo fatato, accompagnata dai profumi del miglior vino e della cioccolata che si mescoleranno alle parole e ai giochi di un percorso animato e raccontato ai più piccoli.

Non mancherà l’esposizione e vendita diretta di prodotti gastronomici e vini del Roero.

Condividi