Autore Redazione
giovedì
17 Dicembre 2015
10:40
Condividi
Tempo Libero

Alla Ludoteca di Alessandria proseguono gli appuntamenti all’insegna del Natale

Alla Ludoteca di Alessandria proseguono gli appuntamenti all’insegna del Natale

ALESSANDRIA – Alla ludoteca comunale di Alessandria, “C’è sole e luna”,  il Natale è di casa. Proseguono infatti gli appuntamenti del periodo natalizio dedicati ai più piccoli e inseriti nel programma di attività “Facciamoci le Feste”, promosso dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria.

Giovedì 17 dicembre, a partire dalle 16.30 sarà la Festa di Natale, dedicata ai bambini fino a 4 anni, la protagonista indiscussa della giornata. Momento clou sarà lo spettacolo “Cecco, l’amico di Natale”, a cura di Pandemonium Teatro di Bergamo: i piccoli amici potranno vivere fantastiche avventure dal sapore natalizio, come mangiare il panettone, provare i giocattoli appena ricevuti, fotografare gli amici durante le feste, in compagnia di Cecco, un orso di pelouche, che diventerà un vero compagno di giochi.

Venerdì 18 dicembre, dalle 17.00,  appuntamento da non perdere con l’illustratrice Giulia Orecchia per il laboratorio “Un Dono a Natale”: i bambini da 5 a 7 anni saranno coinvolti in tre attività diverse, il disegno, le riprese in stop motion e la lettura, per esprimere una parola che sia di buon augurio per l’umanità.

Condividi