14 Gennaio 2016
11:17
A Trino, cena di Gala per aprire il 65° Carnevale Storico Trinese
TRINO – A Trino tutto è pronto per il 65° Carnevale Storico Trinese. Infatti sabato 16 gennaio, come da tradizione, sarà la cena di gala ad aprire le danze alla festa in costume più attesa dal paese vercellese. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero ‘Sergio Ronco’ che si svolgerà al mercato coperto di piazza Comazzi.
Sarà una serata all’insegna dei sapori e dei profumi della cucina locale, realizzata in collaborazione con l’Istituto Alberghiero ‘Sergio Ronco’, che si svolgerà al mercato coperto di piazza Comazzi proponendo un ricco e delizioso menù: aperitivo a buffet con fritture, arancini, crocchette, a seguire vitello tonnato, insalata piemontese, zuppetta di mare, quiche di torte salate, sarde in carpione, carnaroli alla piemontese, lasagnette provola spek e zucchine, cosciotto di maiale al forno con cabaret di verdure aromatizzate al nero di Modena, dessert a sorpresa.
Domenica 24 gennaio spazio alla tradizionale cerimonia in Municipio per la consegna delle chiavi della città alle 11,30. Il carnevale trinese farà tappa alla frazione Robella per la gran fagiolata del Circolo club Amici Robellesi il 31 gennaio, mentre le sfilate dei carri allegorici si terranno il 7 e 14 febbraio.