Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2016
07:55
Condividi
Tempo Libero

Per due giorni i gatti più belli del mondo e i rettili si mettono in mostra a Torino

Per due giorni i gatti più belli del mondo e i rettili si mettono in mostra a Torino

TORINO – Due universi differenti: da una parte i felini, dall’altra i rettili. A Torino, da sabato 5 a domenica 6 marzo, prede e cacciatori  condivideranno lo stesso spazio, ossia il Palazzetto dello Sport Le Cupole di Via Emanuele Artom, in completa armonia.

Sarà questa la suggestiva cornice che per due giorni ospiterà sia l’Esposizione Internazionale Felina che la mostra “Reptilia Expo”. Una location dove, tra miagolii e fusa, si potranno ammirare i migliori gatti del mondo in pose scultoree e delicate zampettate, in gara tra loro per contendersi il tanto ambito titolo di “gatto più bello del mondo”. Protagonisti indiscussi della kermesse saranno gli splendidi esemplari di gatti provenienti da tutti i Paesi del mondo: dal Persiano al Norvegese delle Foreste, dal Main-Coon, al gatto dei faraoni, fino al Certosino e tante altre razze ancora.

Dalle 10 alle 19 di sabato 5 e di domenica 6 i visitatori potranno scoprire e conoscere i campioni mondiali di numerose razze feline che verranno giudicati dai Giudici Internazionali WCF (World Cats Federation) nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate. Di pari passo all’esposizione felina si terrà anche un originale e insolita mostra dedicata agli animali più curiosi del pianeta, i rettili. Saranno oltre sessanta  gli esemplari di rettili, tra serpenti e sauri provenienti da tutto il mondo, che verranno esposti nella Mostra Reptilia Expo, la più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia.

Condividi