Autore Redazione
venerdì
4 Marzo 2016
12:20
Condividi
Tempo Libero

Appassionati di Rollinz? Milano è il vostro luogo ideale

Appassionati di Rollinz? Milano è il vostro luogo ideale

MILANO – Oltre una collezione, più di una passione. Sono i Rollinz Star Wars, i gadget del momento con le sembianze dei personaggi della celebre saga diretta da George Lucas che Esselunga regala ogni 25 Euro di spesa o 50 punti fragola, e che si sono trasformati in una vera e propria mania.

Tra i banchi di scuola bambini e ragazzini si scambiano i doppioni mentre i genitori, una volta riempito il carrello della spesa come non mai, tastano scrupolosamente i pacchetti per cercare di capire quale personaggio si nasconda al loro interno e anche gli appassionati non possono fare a meno di ritrovarsi per il classico ‘celo manca’. Il fenomeno dei Rollinz divampa in tutta Italia e la caccia ai pupazzetti di Guerre Stellari non interessa solo i più piccoli ma anche molti insospettabili adulti.

Un’inarrestabile mania come dimostrano i 50 milioni di Rollinz prodotti dalla catena di supermercati per tutti i suoi punti vendita, che stanno letteralmente andando a ruba. C’è chi farebbe follie per avere tutti e 20  i personaggi (12 del Lato Chiaro e 8 del Lato Oscuro) che compongono la collezione galattica.

I raduni di appassionati, il fiorente mercato di scambio e l’imminente scadere  della promozione il 16 marzo, ha spinto la stessa catena di supermercati a organizzare a Milano uno Star Wars Event. Così sabato 5 marzo nel quartiere di Porta Nuova dalle 11 alle 18.30 una intera giornata sarà dedicata ai collezionisti con scambio dei Rollinz e numerosi eventi collaterali. Il raduno inizierà alle 11 in Piazza Città di Lombardia con l’arrivo della 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, una sfilata di figuranti che si ispirano ai personaggi della serie cinematografica.

Anche all’UniCredit Pavilion, dalle 11 ale 18.30, si svolgerà l’iniziativa di scambio dei Rollinz Star Wars. All’ombra del grattacielo UniCredit, inoltre, si terranno una mostra scenografica e l’esposizione della spada laser di Kylo Ren alta 5 metri.

Infine, in piazza Gae Aulenti ci si potrà cimentare nell’addestramento con Maestri Jedi con spade laser per tutti i giovani fino ai 12 anni.

Condividi