Autore Redazione
giovedì
17 Marzo 2016
12:44
Condividi
Tempo Libero

“Follia in fiore” invade di colori e profumi di fiori la Certosa di Collegno

“Follia in fiore” invade di colori e profumi di fiori la Certosa di Collegno

COLLEGNO – Colori e profumi di fiori nel week end del 19 e del 20 marzo a Collegno. Nella seicentesca Certosa Reale del comune torinese torna la nona edizione di ‘Follia in fiore’, la mostra mercato dedicata alla florovivaistica e organizzata dalla Città di Collegno in collaborazione con la Nuova Società Orticola del Piemonte.

Un appuntamento imperdibile giunto alla IX edizione che per due giorni invaderà il chiostro dell’ex struttura psichiatrica di fiori, piante verdi ma anche piante grasse, piante da frutto, arbusti e rampicanti. Saranno, infatti, primule, viole, rose, aromatiche orchidee, tillandsie, e tante altre colorate piante a tingere ogni spazio della Certosa.

Oltre alla mostra mercato ci sarà la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori e di assistere alla presentazione di libri e conferenze. Inoltre, dopo il successo della scorsa edizione, l’associazione Amici della Certosa riproporrà anche quest’anno nella Chiesa della SS. Annunziata l’Infiorata, con oltre 20 mila petali.

Tra le altre curiosità le dimostrazioni di orto sinergico, un corso per costruire una vermicompostiera e nel Chiostro grande, accanto alla mostra mercato florovivaistica, ci saranno laboratori creativi e giochi per i più piccoli, incontri con i rapaci a cura dell’Associazione Falconieri in Volo e la dimostrazione di tecnica bonsai a cura del Bonsai Club Torino. Il Museo della Città ospiterà, invece, l’esposizione di Bonsai.

La manifestazione sarà ad ingresso gratuito.

Condividi