24 Marzo 2016
11:55
A Melegnano torna la tradizionale Fiera del Perdono
MELEGNANO – 453 edizioni alle spalle, 5 giorni di festa, centinaia di bancarelle e migliaia di visitatori. A Melegnano, cittadina alle porte di Milano, torna come da tradizione da giovedì 24 a lunedì 28 marzo la Fiera del Perdono.
Una delle più antiche sagre popolari del milanese ricca di eventi ed iniziative che spaziano dalla tradizione alla contemporaneità e che si articolerà nel centro del paese con giostre, esposizioni, esibizioni, mostre,spettacoli acrobatici e tanti stand per tutti i gusti. Una kermesse dal grande fascino che invaderà il cuore pulsante di Melegnano di bancarelle e stand gastronomici.
Ad arricchire la manifestazione ci saranno anche ad artisti, falconieri e le giostre del luna park, per il divertimento dei più piccoli. Due i Luna Park che si troveranno in fondo a Viale Lazio e in piazzale di Viale della Repubblica mentre l’esposizione delle macchine agricole, sarà scandita in più parti della città: da piazza IV Novembre a piazza Risorgimento fino a via Roma.
Non mancherà, inoltre, una mostra di bonsai allestita nella Palazzina Trombini, e un grande spettacolo acrobatico. Il fossato del castello di Melegnano vedrà la presenza di molti animali, che da sempre rappresentano un appuntamento unico per grandi e piccini.