Autore Redazione
sabato
2 Aprile 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

A Milano il Wow Spazio Fumetto compie 5 anni e offre l’ingresso gratuito

A Milano il Wow Spazio Fumetto compie 5 anni e offre l’ingresso gratuito

MILANO – 102 mostre all’attivo, oltre 200 tra incontri ed eventi speciali e 5 anni di attività alle spalle. Oggi, il Wow Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, è una delle realtà culturali più attive sul territorio milanese, meta di centinaia di appassionati e curiosi provenienti da ogni parte di Italia.

Sarà proprio la celebre location patria di fumetti e vignette, fondata il 1° aprile del 2011, a festeggiare il suo quinto compleanno nel fine settimana, sabato 2 e domenica 3 aprile, offrendo nei due giorni una serie di iniziative ad ingresso gratuito per adulti e bambini.

Sabato 2 aprile i disegnatori che negli anni hanno collaborato con il museo si alterneranno a disegnare per il pubblico, rendendo speciale il pomeriggio di festa. Saranno presenti Athos, Adriano Carnevali, Sandro Dossi, Daniele Fagarazzi, Maurizio Forte, Benedetta Frezzotti, Kaneda, Enzo Jannuzzi, Anna Lazzarini Christian Marra, Angelo Montanini, Oskar, Blasco Pisapia, Claudio Sciarrone, Roberta Sottile, Luca Usai.

Domenica 3 aprile, invece, il pomeriggio sarà dedicato ai bambini, con attività gratuite di gioco e disegno alla scoperta del museo e del mondo del fumetto, organizzate dal Settore Didattico di WOW. Disegni e giochi per ricreare Sam, la mascotte di WOW Spazio Fumetto, disegnare il museo del fumetto dei vostri sogni e dare vita a una bellissima illustrazione utilizzando matite, pastelli, stoffe e altri materiali.

Condividi