8 Aprile 2016
03:00
A Genova Brignole tre giorni di International Street Food Parade
GENOVA – Dall’8 al 10 aprile il meglio del cibo di strada italiano e internazionale approda a Genova in occasione dell’International Street Food Parade. Un appuntamento imperdibile per buongustai che si svolgerà in pieno centro, nei grandi giardini di Genova Brignole, dalle 12 a mezzanotte a ingresso gratuito.
Sarà questa la location del capoluogo ligure che verrà invasa da 70 tra stand e truckfood coloratissimi che proporranno numerose e deliziose specialità della cucina italiana ma anche straniera. Tre giorni di sapori e profumi accompagnati da tanta musica, ospiti e sorprese. Inoltre, sarà presente uno spazio dedicato alla bevande, alle vinerie e ai birrifici artigianali.
L’area dei giardini sarà divisa in tre parti: zona truck food, zona italiana e zona internazionale. Qui si potranno gustare piatti e delizie provenienti da ogni regione del Bel Paese ma anche da Argentina, Stati Uniti, Giappone, India, Germania, Inghilterra, Spagna, Grecia, Thailandia e tanti altri ancora. Tra le specialità della gastronomia italiana si potranno trovare pani ca meusa, bombetta pugliese, frittura di pesce, crocchette tirolesi, hot dog, lampredotto toscano, gnocco fritto, pizza napoletana e poi arrosticini, panini con la chianina, arancini, cannoli e cassate. Nella sezione internazionale, invece, ci saranno empanadas, sushi, fish&chips, carne brasiliana e tanto altro ancora. Anche la cucina vegana si ritaglierà uno spazio all’interno della manifestazione.