Autore Redazione
venerdì
15 Aprile 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero

Torino Comics: Torino va a tutto fumetti

Torino Comics: Torino va a tutto fumetti

TORINO – Il mondo a vignette approda ancora una volta a Torino, da venerdì 15 a domenica 17 aprile. Nel fine settimana torna infatti ad invadere il capoluogo piemontese Torino Comics, la kermesse dedicata a fumetti, videogames, giochi da tavolo e cosplayers che si svolgerà nell’ex struttura olimpica dell’Oval del Lingotto.

Una mostra mercato del fumetto dedicata ad appassionati, curiosi e collezionisti, giunta alla XXII^ edizione che per l’edizione 2016 vedrà una serie di curiose novità. Tra queste la presenza del disegnatore di Lupo Aberto, Silver, il creatore dei personaggi della Walt Disney, Paolo Mottura e ancora, Guido De Maria e Corrado Mastrantuono. Non mancheranno anche attori internazionali da Star Trek, Star Wars e Battlestar: Galactica Robert Picardo, Kenny Baker e Kandyce McClure.

Saranno, inoltre, ventimila metri quadrati ad ospitare le otto  aree tematiche su cui si articolerà l’intera manifestazione: Comic Shopping Center, l’area commerciale dedicata ad oggettistica e gadget; Turinwood, l’area dedicata al mondo del cinema; Play City, lo spazio con tutte le ultime novità del mondo dei videogames, delle carte e dei giochi da tavolo; Videogames Square & Youtubers district, uno spazio con maxischermo dove si svolgeranno tornei nazionali di videogames, e un’area dedicata a giovani youtubers; Underground City, dedicato a fumettisti, disegnatori e scrittori emergenti; Dragon’s Lair, la postazione all’insegna del mondo del fantasy; Showcase’s Road, lo spazio dedicato a sceneggiatori e designatori, dove ogni artista avrà un proprio stand; Torino Cosplay, l’area dedicata agli immancabili cosplayers.

Ad arricchire Torino Comics, a partire da venerdì 15 aprile, ci saranno numerosi stage di animazione, grafica pubblicitaria, illustrazione digitale e workshop di disegno e tanto altro ancora. Tra gli altri protagonisti della kermesse tanta attesa per la presentazione della seconda edizione del Torino Comics Horror Fest 2016, che si svolgerà dalle 15 alle 15.30 di venerdì.

Condividi