20 Maggio 2016
03:00
Streeat Food Truck Festival: Milano capitale dello street food su ruote
MILANO – Tre giorni ad ingresso gratuito, 48 food truck coloratissimi, 4 birrifici artigianali, tanti sapori e migliaia di visitatori. Da venerdì 20 a domenica 22 maggio Milano si trasforma nella capitale dello street food su ruote.
Sarà infatti il capoluogo meneghino, più precisamente la zona di Carroponte, a Sesto San Giovanni, ad ospitare nel fine settimana la quinta edizione di Streeat Food Truck Festival, la rassegna itinerante dedicata al cibo di qualità su ruote. Un evento unico a ingresso gratuito che vedrà protagonisti i migliori food truck provenienti da ogni parte d’Italia per immergere appassionati e golosi in una sensazionale esperienza gastronomica dal dolce al salato.
Al CarroPonte ce ne sarà veramente per tutti i palati, tanto che anche coloro che soffrono di intolleranze alimentari riusciranno a saziarsi. Nel variegato menù di sapori si potranno degustare hamburger di Chianina, fritto misto di pesce, hot dog gourmet, cannoli Siciliani, gnocco fritto Modenese, risotto alla Milanese, olive Ascolane, hamburger di Angus. E poi ancora, panzerotti, farinata di ceci, patatine Sieglinde Novelle di Galatina DOP, poff cakes con farine e uova biologiche, pizza fritta Napoletana, lumache, carne di manzo affumicata, orecchiette con le cime di rapa e la stracciatella, panino con il pastrami, trofie al pesto e al sugo di noci, Burger di tonno, waffles, e tanto altro ancora.