Autore Redazione
domenica
3 Luglio 2016
01:04
Condividi
Tempo Libero

I 7 migliori parchi acquatici del Nord Italia

I 7 migliori parchi acquatici del Nord Italia

Luglio è cominciato e le temperature rimangono stabilmente alte. Il sole picchia martellate sulle nostre teste, e con questo caldo non si può resistere alla voglia di farsi un bel bagno. Se siete stanchi dopo una dura settimana di lavoro e cercate un posto in cui potete svagarvi e rilassarvi, in compagnia o in famiglia, allora i parchi acquatici fanno al caso vostro. E nel Nord Italia non mancano di certo, anche nella nostra provincia. Ecco i posti in cui potete andare per un weekend lontano dalle città e all’insegna del divertimento.

 

1. Ondaland Acquapark

Kamikaze, Taboga e Twister. Sono tanti gli scivoli e per tutti i gusti. Che siate con amici o con i vostri figli, l’Ondaland di Novara è una struttura per tutte le età, al prezzo di 23 euro per gli adulti e 15 per i bambini.

 

2. Canevaworld

Situato a pochi kilometri da Gardaland, nei pressi di Peschiera, Canevaworld offre una serie di scivoli e attrazioni per cuori forti. Lo Stukas Boom, ad esempio, vi lancerà da un’altezza di 37 metri a caduta quasi verticale, mentre con il Twin Peaks potrete planare insieme ai vostri gommoni. È un parco acquatico veramente emozionante, perfetto per weekend lunghi e “in tandem” con una giornata a Gardaland. Trovate tutte le informazioni sul sito.

 

3. Parco Acquatico Le Caravelle

Il parco acquatico di Ceriale è sicuramente uno dei più storici del nord-Italia. Indicato soprattutto per famiglie e gruppi dei centri estivi, offre ampi spazi verdi, bar, animazione e le famosa “piscina con le onde”. Il tutto a un prezzo di 24 euro, 21 se acquistato sul Web.

 

4. Parco Acquatico Bolle Blu

È il parco della nostra provincia, situato a Borghetto di Borbera. Perfetto per quelle famiglie alessandrine che non hanno voglia di rimanere imbottigliate nel traffico o affrontare lunghi viaggi. Le Bolle Blu, infatti, sono a solo 30 minuti dal capoluogo provinciale e offre tutti i comfort dei migliori parchi acquatici.

 

5. Aquafan di Riccione

Sicuramente uno dei più famosi d’Italia, è un “must” per tutti gli amanti dei parchi acquatici. Esteso su una superficie di quasi 3000 mq, offre tutto ciò di cui avete bisogno: piscina-onde, 3 km di scivoli, schiuma dance, spettacoli e animazioni per i più piccini. Se passate da Riccione, non potete non andare. Tutte le informazioni sul sito.

 

6. Aqualandia

Avete in programma una vacanza a Jesolo? Una giro a Venezia? Allora non perdetevi Aqualandia, il parco a tema con 20 attrazioni, tra cui il bungee jumping e il Galeone dei Pirati. Prezzo un po’ più alto rispetto alla media, 31 euro, ma non ne rimarrete assolutamente delusi.

 

7. Asti Lido 2000

Piccolo ma ricco di scivoli, soprattutto per i bambini. Ideale per le famiglie che vogliono prendersi una giornata di relax senza andare troppo lontano dalla provincia. La struttura, infatti, dista solo 30 minuti di auto da Alessandria e 50 da Casale Monferrato.

Condividi