Autore Redazione
venerdì
16 Giugno 2023
12:53
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro: il progetto di Tecnocasa Alessandria

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro: il progetto di Tecnocasa Alessandria

ALESSANDRIA – I giovani hanno voglia di lavorare e gli imprenditori riconoscono il loro valore. Il Gruppo Tecnocasa Alessandria (che comprende gli uffici Tecnocasa Cristo, Tecnocasa Pista, Tecnocasa Orti, Tecnorete Cristo, Tecnorete Valenza e Tecnocasa Spinetta) ha presentato un progetto per la provincia di Alessandria, volto a sensibilizzare i giovani e avvicinarli al mondo del lavoro.

Con l’obiettivo di ispirare e guidare i giovani verso una futura carriera di successo, sono nate 2 mascotte, “Pallino e Cravattino”, che in queste settimane stanno esplorando le città di Alessandria e Valenza, incontrando persone di tutte le età e popolando i canali social del Gruppo da Instagram a TikTok.

Dal 5 al 7 giugno Pallino e Cravattino erano presenti davanti alle scuole per incontrare i ragazzi e condividere con loro informazioni preziose sul mondo del lavoro e sulle opportunità disponibili nel settore immobiliare.

L’iniziativa è stata ideata per stimolare l’interesse dei giovani, incoraggiandoli a considerare opzioni di carriera entusiasmanti e gratificanti nel settore immobiliare.

L’abbinamento di Pallino e Cravattino con il mondo dei social media rappresenta, per il settore, un approccio fresco e innovativo per creare un dialogo aperto con i giovani, ponte di collegamento tra il mondo imprenditoriale e quello del lavoro.

Pallino e Cravattino sono pronti a condividere le proprie esperienze, rispondere a domande e fornire informazioni sui percorsi di formazione, le competenze richieste e le opportunità professionali nel settore immobiliare. Un’opportunità unica per i ragazzi di scoprire le diverse sfaccettature del settore e di iniziare a pianificare il proprio futuro lavorativo.

Il portavoce del Gruppo Tecnocasa Alessandria, Enzo Cirimele, spiega così l’iniziativa: “Con il nostro progetto orientato alla sensibilizzazione e all’avvicinamento dei giovani al lavoro, desideriamo stimolare la curiosità dei ragazzi e mostrar loro che il settore immobiliare offre molte opportunità interessanti. Oggi, spesso, si parla del mondo del lavoro come se fosse diviso a metà: da una parte gli imprenditori, con molte offerte di lavoro, e dall’altra i giovani, che non trovano opportunità interessanti. Con Pallino e Cravattino abbiamo voluto creare un punto d’incontro, attraverso un linguaggio, quello dei social media, più orientato ai giovani”.

Tecnocasa Alessandria ha sempre posto un’enfasi particolare sulla formazione e lo sviluppo delle competenze, offrendo opportunità di crescita professionale e supporto continuo ai propri dipendenti. Con il progetto delle mascotte, creato con il supporto dell’agenzia digitale DeLea Comunicazione (www.delea-comunicazione.it), il Gruppo Tecnocasa Alessandria intende estendere questa filosofia anche ai giovani, fornendo loro informazioni preziose e strumenti per una scelta di carriera consapevole.

Gli autori dell’iniziativa invitano tutti i giovani e le scuole interessate a partecipare a questo evento entusiasmante. Pallino e Cravattino saranno felici di incontrarvi e di condividere con voi la loro passione per il settore immobiliare.

Per ulteriori informazioni, contattare il Gruppo Tecnocasa Alessandria tramite email a tecnocasa@delea-comunicazione.it o e.cirimele@tecnocasa.com. Segui il Gruppo Tecnocasa Alessandria sui social media: Instagram (@tecnocasa_alessandria_cristo, @tecnocasa.alessandria.pista, @tecnocasa_alessandria_orti, @tecnocasa_alessandria_spinetta, @tecnorete_alessandria_cristo, @tecnorete_valenza) e TikTok (@tecnocasa_alessandria).

Condividi