20 Agosto 2026
15:15
Allagamenti e grandine nel Novarese. Raffiche di vento a Casale e ad Alessandria
AGGIORNAMENTO ORE 15.50 – Forti temporali si stanno sviluppando sul Nord Piemonte. Le aree al momento interessate sono investono le Valli di Lanzo, l’Eporediese, parte del Biellese, la bassa Valsesia, l’alto Novarese e la zona bassa del Verbano Cusio Ossola.
AGGIORNAMENTO ORE 15.28 – Segnalati alberi caduti a Varallo Pombia nel Novarese.
ALTO PIEMONTE – Violenta perturbazione nel pomeriggio nell’Alto Piemonte con diversi allagamenti nel Novarese in particolare. Si segnalano strade allagate a Comignago e chicchi di grandine grandi quanto una noce.
Si segnala anche il passaggio di un temporale tra Trino e Vercelli e a Casale dove le raffiche di vento hanno raggiunto i 44 km all’ora mentre ad Alessandria gli anemometri hanno registrato i 51 Km all’ora. Ricordiamo che permangono i disagi ferroviari per le condizioni meteo avverse in Liguria.