Autore Redazione
martedì
26 Settembre 2023
18:01
Condividi
Tempo Libero - Vivere il Pavese - Pavia

Aperitivo letterario a Pieve del Cairo: un incontro tra scrittori “pigri” e natura

Aperitivo letterario a Pieve del Cairo: un incontro tra scrittori “pigri” e natura

PIEVE DEL CAIRO (PV) – Il primo giorno di ottobre sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della letteratura e della natura, grazie all’evento straordinario che si terrà nella Tenuta San Marzano Mercurina a Pieve del Cairo, nel cuore della Lomellina. La tenuta, circondata da ettari di terreni agricoli a vocazione risicola e un incantevole bosco di antichi ontani neri, si apre al pubblico per un “aperitivo letterario” in cui la cultura si fonde con la bellezza della natura. L’evento inizierà alle ore 14:00 con visite guidate alle aree naturalistiche, condotte da guide certificate AIGE dello Studio Emys. Grandi e piccoli avranno l’opportunità di esplorare questo prezioso patrimonio ambientale, dove nidificano gli aironi e altre specie di ardeidi, rendendo l’esperienza unica nel suo genere.

Alle 15:00, l’attenzione si sposterà sulla presentazione del libro “Un altro ballo ancora. Non è mai troppo tardi per innamorarsi“, un affascinante romanzo corale edito da Garzanti. Questo libro è il frutto del lavoro del “Gruppo di Supporto Scrittori Pigri“, un laboratorio di scrittura guidato e coordinato da Barbara Fiorio, scrittrice, consulente e docente di comunicazione. Ventotto “scrittori pigri” di diverse età, generi e provenienze geografiche hanno collaborato a questo progetto narrativo originale, ciascuno contribuendo con un capitolo, sotto la guida esperta di Barbara Fiorio e Alice Basso. Dopo la presentazione del libro, prevista per le 17:00, ci sarà la firma delle copie per coloro che desiderano un ricordo autografato da parte degli autori. Infine, per chi vuole concludere questo straordinario pomeriggio in modo conviviale, alle 17:30 si terrà un aperitivo al costo di 12 euro.

L’evento richiede la prenotazione obbligatoria, che può essere effettuata inviando una e-mail a eventi@fondazionedarefrutto.it.

Condividi