Autore Redazione
venerdì
6 Ottobre 2023
17:49
Condividi
Sport - Pavia

Arriva Savigliano al PalaRavizza: Riso Scotti Pavia pronta per la seconda di campionato

Arriva Savigliano al PalaRavizza: Riso Scotti Pavia pronta per la seconda di campionato

PAVIA – Domenica sarà una giornata di fuoco al PalaRavizza, quando la Riso Scotti Pavia affronterà il Savigliano nella seconda gara di campionato alle 18:00. Dopo una vittoria convincente nella prima partita, la squadra di coach Cristelli è pronta per giocarsela a viso aperto contro una squadra solida, reduce da una sconfitta nella prima giornata a Borgomanero.

“Spero che la mia squadra abbia rotto il ghiaccio” ha detto coach Davide Cristelli, “affrontiamo una neopromossa con un nucleo consolidato, una squadra che ha punti nelle mani di quattro o cinque giocatori che conoscono bene le caratteristiche. Sarà importante vedere una prova di solidità mentale da parte dei ragazzi, agire sui rimbalzi e togliere opportunità soprattutto a livello difensivo. I controlli dei rimbalzi sono fondamentali.”

Cristelli ha anche commentato l’arrivo di un nuovo giocatore, Francesco Gravaghi, proveniente da Gallarate, che ha già dimostrato di poter fare la differenza nei minuti importanti. “Francesco è giovane ma ha un background importante. Ha le caratteristiche che abbiamo sempre cercato e può essere cruciale nelle rotazioni, garantendo intensità e dando la possibilità agli altri di rifiatare. È qui con grandi ambizioni e speriamo che possa integrarsi bene negli schemi.”

Il coach ha parlato anche del giocatore Darius Stonkus, notando che potrebbe aver sentito un po’ di tensione. Darius è pronto per domenica. Arriva da uno storico con percentuali molto importanti al tiro. Anche se nell’ultima partita non ha brillato, credo che sia solo una giornata no. La tensione della prima di campionato può incidere, ma Darius sa che arriverà il momento in cui farà vedere quanto è forte. Per lui l’importante è che la squadra vinca, e sono sicuro che i ragazzi resteranno concentrati.”

Infine, Cristelli ha elogiato l’impegno dei giocatori Ciocca, Pesenato e Spatti, in particolare il loro contributo fondamentale nel reparto lunghi nella partita precedente. “La costruzione del gioco merito anche degli esterni. Questo è il segreto delle squadre complete: trovare la soluzione migliore per portare a casa il risultato. Anche domenica si faranno trovare pronti.”La partita si preannuncia quindi avvincente, con il Pavia determinato a consolidare le proprie certezze in questo inizio di campionato.

 

 

 

Condividi