Autore Redazione
lunedì
9 Ottobre 2023
10:11
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia

Serie A2 femminile: Logiman Broni, esordio da incorniciare. San Giovanni Valdarno cede il passo

Serie A2 femminile: Logiman Broni, esordio da incorniciare. San Giovanni Valdarno cede il passo

BRONI (PV) – Nella prima giornata del campionato di serie A2 femminile la Logiman Broni ha conquistato una vittoria emozionante contro San Giovanni Valdarno ieri sera al Palabrera, con il punteggio finale di 64 a 60. La partita è stata un susseguirsi di emozioni con la Logiman che ha dimostrato di essere una squadra a due volti, regalando ai tifosi un match vibrante e avvincente.

Il primo tempo è stato straordinario per le ragazze di casa, con un parziale di 25-17 a favore della Logiman. Moroni, Bonvecchio e Policari hanno messo in mostra le loro abilità offensive, dando il via a una serata che si preannunciava entusiasmante. Tuttavia, nel secondo tempo, la squadra è incappata in una rottura prolungata nel terzo quarto, permettendo a San Giovanni Valdarno di rimanere in partita.

Il terzo quarto ha visto la Logiman lottare per mantenere il controllo, ma il parziale di 43-48 a favore degli avversari ha reso chiaro che la partita era tutt’altro che decisa. La rottura nel gioco e l’assenza di segnature da tre punti nel secondo tempo hanno creato qualche tensione in più da gestire.

Il coach Micheal Magagnoli, al termine della partita, ha commentato la gara definendola “dura” e sottolineando gli ostacoli incontrati a causa delle nuove direttive arbitrali più restrittive. Ha elogiato il primo quarto straordinario delle sue ragazze e riconosciuto una flessione nel terzo quarto. Nonostante ciò, ha lodato la forza mentale della squadra nel rimanere concentrata anche durante gli errori, soprattutto nell’ultimo quarto. Con questa vittoria conquistata con grinta e determinazione, la Logiman Broni si prepara per la prossima sfida in trasferta contro la favorita del girone: Autosped Castelnuovo Scrivia, al palazzetto “Uccio Camagna” di Tortona sabato alle 20:30. La settimana di preparazione sarà fondamentale per affrontare al meglio il prossimo impegno e cercare di portare a casa altri due punti preziosi per la squadra.

Il tabellino della Logiman Broni evidenzia le prestazioni di Moroni con 17 punti, seguita da Bonvecchio con 12 e Policari con 15. Coser, Molnar, Ferrazzi, Ianezic, De Pasquale, Grassia e Labanca hanno contribuito con i loro punti, dimostrando la profondità del talento presente nella squadra.

LOGIMAN BRONI – SAN GIOVANNI VALDARNO 64-60

TABELLINO GARA

LOGIMAN BRONI: Moroni 17; Bonvecchio 12; Policari 15; Coser 5; Molnar 6; Ferrazzi 2; Ianezic 0; De Pasquale 2; Grassia 2; Labanca 3. All. Magagnoli. 

 

Condividi