Autore Redazione
lunedì
9 Ottobre 2023
11:54
Condividi
Politica - Pavia

Contrasto al gioco d’azzardo: nuovi sportelli aperti a Pavia e dintorni

Contrasto al gioco d’azzardo: nuovi sportelli aperti a Pavia e dintorni

PROVINCIA DI PAVIA – Il Consorzio Sociale Pavese ha lanciato un nuovo programma per contrastare il gioco d’azzardo, introducendo sportelli di ascolto a Pavia, Cava Manara e San Genesio. In collaborazione con la Casa del Giovane di Pavia, questi sportelli forniranno supporto e consulenza a chi lotta con la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Aperti settimanalmente per un totale di 12 ore, con otto ore a Pavia e due ore ciascuno a San Genesio e Cava Manara. L’infopoint a Pavia si trova alla Casa del Giovane in Via Privata Faccioli 4; a San Genesio ed Uniti, invece, si trova in Via Riviera 23. A Cava Manara, invece, lo sportello è aperto nella sede del Comune. Gli sportelli mirano a offrire un percorso di affiancamento educativo, relazionale e psicologico. Il focus è sull’identificazione delle cause della dipendenza e sul sostegno al percorso di motivazione alla cura.

‘’Auspichiamo che gli sportelli di ascolto sperimentati nel progetto GAP possano portare al consolidamento di tali servizi quali punti di riferimento per le persone affette dalla dipendenza, con l’obiettivo di creare sinergie tra gli enti e le istituzioni attive al fine di generare processi di supporto integrato per le persone, le famiglie e la comunità”, ha spiegato Anna Zucconi, presidente del Consorzio Sociale Pavese.

Condividi