Autore Redazione
mercoledì
11 Ottobre 2023
09:58
Condividi
Tempo Libero - Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

Fabio Concato in concerto: il “Musico Ambulante” al Teatro Carbonetti di Broni

Fabio Concato in concerto: il “Musico Ambulante” al Teatro Carbonetti di Broni

PAVIA – Sabato 14 ottobre il Teatro Carbonetti di Broni si prepara ad accogliere uno dei rari cantanti italiani con una profonda affinità per il jazz: Fabio Concato. In occasione del suo tour “Musico Ambulante”, che celebra i 40 anni dall’uscita di “Domenica Bestiale,” il cantautore proporrà un viaggio musicale e verbale attraverso la sua carriera, dal 1977 ad oggi.

Il concerto sarà l’opportunità di immergersi nei successi intramontabili come “Domenica Bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “Sexi Tango”, “O Bella Bionda”, fino ai brani più recenti come quelli dell’ultimo album, “Stazione Nord” e “Non Smetto di Aspettarti”.

Accompagnato dagli stessi musicisti che hanno contribuito alla creazione dell’album, l’esibizione promette un’energia e una complicità straordinarie. Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria) garantiranno un’interpretazione unica dei brani, con nuovi arrangiamenti e scelte mirate.

Il Teatro Carbonetti è attualmente in festa per la stagione del decennale, con un record doi abbnamenti venduti che supera di gran lunga le aspettative. Con 132 abbonamenti già sottoscritti e la campagna abbonamenti ancora in corso, la platea del teatro è già per oltre un terzo occupata. Un successo che sottolinea l’interesse e l’entusiasmo del pubblico nei confronti del ricco cartellone proposto.

Il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi, commenta entusiasta: “La risposta del pubblico dimostra che il nostro teatro è sempre più un punto di riferimento per il territorio. Siamo soddisfatti degli aspetti numerici e degli apprezzamenti ricevuti per le proposte in cartellone”.

Il concerto di apertura della stagione ha già segnato un trionfale ritorno al Carbonetti, e il tour di Fabio Concato promette di mantenere alta l’asticella. Dopo di lui, il 21 ottobre, sarà la volta di Paolo Ruffini con l’evento comico “UP&Down.”

Condividi