Autore Redazione
mercoledì
11 Ottobre 2023
09:57
Condividi
Cronaca - Vivere il Pavese - Pavia

Record abbonamenti al Teatro Carbonetti di Broni

Record abbonamenti al Teatro Carbonetti di Broni

BRONI – Numeri assolutamente positivi per la nuova stagione del Teatro Carbonetti, realtà culturale che quest’anno festeggia i dieci anni dalla riapertura. Con la campagna abbonamenti ancora in corso (sarà attiva fino a venerdì 20 ottobre) e 132 sottoscrizioni già acquistate, è infatti stato ampiamente superato il record del 2019, quando, prima che la pandemia irrompesse sulla scena, erano stati venduti complessivamente 90 pacchetti di spettacoli. Allo stato attuale risulta assegnato agli abbonati più di un terzo dei posti disponibili in platea, a dimostrazione dell’interesse e dell’entusiasmo del pubblico verso il cartellone del Carbonetti. Ma è probabile che nei prossimi giorni le cifre possano aumentare ulteriormente.

Intanto il teatro cittadino si appresta a ospitare due appuntamenti di grande richiamo: alle 21 di sabato prossimo, 14 ottobre, sul palco salirà Fabio Concato per la tappa di Broni del suo tour “Musico ambulante”, mentre sabato 21 ottobre sarà la volta di Paolo Ruffini che, con gli attori della compagnia inclusiva Mayor Von Frinzius, porterà in scena l’happening comico “UP&Down”.

«La stagione del decennale – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi è cominciata alla grande. Dalla risposta del pubblico si evince come il nostro teatro sia sempre più un punto di riferimento non solo per le famiglie di Broni, ma in generale per tutto il territorio. Siamo molto soddisfatti, sia dagli aspetti puramente numerici, sia dai riscontri ottenuti in termini di apprezzamento delle proposte in cartellone. Va sottolineato che ad essere cresciuto non è solo il numero degli abbonati, ma anche quello dei singoli biglietti. A suo tempo l’amministrazione ha scelto di investire sulla cultura, dedicando risorse ed energie al rilancio del Carbonetti, e oggi possiamo dire che la scommessa è stata vinta. Anche per questo – aggiunge il primo cittadino – il Comune proseguirà nell’opera di rilancio di questa importante risorsa. Sono infatti in previsione investimenti sui materiali, come quelli necessari al rinnovo dell’impianto di illuminazione, l’acquisto di materiale tecnico per rimediare ai danni dell’alluvione del 2022, la sistemazione dell’impianto di riscaldamento e altri lavori di piccola manutenzione».

Dopo il concerto di apertura dello scorso 3 settembre, che ha visto il ritorno al Carbonetti del maestro Giuseppe Mariotti, la stagione prosegue dunque a gonfie vele. Lo spettacolo in programma sabato sera, “Musico ambulate”, sarà un viaggio tra musica e parole nella produzione artistica di Fabio Concato, dagli esordi ai giorni nostri. Un’occasione per ascoltare non solo i grandi successi del cantautore, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio eseguiti, con grande energia e complicità, dagli stessi musicisti che hanno contribuito alla creazione de suo ultimo album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria). Per ulteriori informazioni su questo e sugli altri eventi in programma, nonché per l’acquisto dei biglietti, è possibile consultare il sito teatrocarbonetti.it.

Condividi