Autore Redazione
giovedì
12 Ottobre 2023
11:48
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia - Voghera

Vogherese, derby rovente in casa del Derthona: leoni ancora imbattuti in campionato

Vogherese, derby rovente in casa del Derthona: leoni ancora imbattuti in campionato

VOGHERA (PV) – In vista della sfida molto sentita contro il Derthona la Vogherese è pronta a scendere di nuovo in campo dopo una giornata negativa, culminata nella sconfitta interna contro il Chisola. Il ko (0-1) ha lasciato un amaro sapore in bocca, ma il focus è ora rivolto al prossimo derby allo Stadio Coppi di Tortona.

La classifica vede i leoni tortonesi a quota 13 punti, con la Voghe che segue a 10. La formazione rossonera è reduce dalla prima partita senza gol all’attivo della stagione, un fatto che ha destato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Dopo sette turni di campionato la Vogherese ha dimostrato una certa solidità, ma l’ultima gara ha evidenziato la necessità di una riflessione tattica e di un’immediata ripartenza con forza.

L’analisi delle prestazioni passate rivela che la Vogherese ha sempre trovato la via del gol nelle prime gare della stagione, ma nella sfida contro il Chisola le polveri rossonere si sono rivelate bagnate. Un dato da esaminare attentamente per capire cosa non ha funzionato e come migliorare. Eppure il bottino offensivo della squadra di Di Bartolo resta confortante: delle otto reti segnate dalla Voghe dalla seconda giornata in poi, ben sette sono arrivate nella ripresa. Segno di una squadra capace di mantenere la mente lucida e ritrovare sé stessa all’intervallo, nei momenti più tesi.

Guardando alla prossima partita, nonostante l’assenza di Leveh squalificato per due giornate, Calabrò reduce dalla febbre è recuperato e sarà a disposizione di De Bartolo. Rientra anche Barisone tra le fila rossonere, costretto ai box da inizio stagione dopo il duro colpo subito a Fezzano. La gestione attenta degli infortuni è fondamentale in questa fase, così come l’impiego oculato delle energie, con Gerace in grande forma ma reintrodotto in campo gradualmente per scongiurare possibili ricadute.

Nei precedenti tra Vogherese e Derthona emerge un passato ricco di emozioni. Nel 2001-2002, la Vogherese ottenne una doppia vittoria in Serie D, ma l’ultima vittoria del Derthona in casa risale al 9 dicembre 2001. Nei confronti allo Stadio Coppi, invece, il bilancio è equilibrato.

In termini di strategie di gioco la Vogherese punterà sulla freschezza dei giovani talenti in attacco, con Micheal Chemerie in lizza per una maglia da titolare. Con il Derthona ancora imbattuto in campionato il derby si presenta come un capitolo significativo della stagione. Gli appassionati possono aspettarsi un’emozionante battaglia sul terreno di gioco e l’occasione per la Vogherese di riscattarsi dopo una battuta d’arresto in casa.

Condividi