Autore Redazione
giovedì
12 Ottobre 2023
13:56
Condividi
Sport - Vivere il Pavese - Pavia

Serie A2 femminile: Logiman Broni cerca il bis in casa della corazzata Autosped Derthona

Serie A2 femminile: Logiman Broni cerca il bis in casa della corazzata Autosped Derthona

TORTONA (AL) – Sabato sera, alle 20:30, il Palazzetto Uccio Camagna di Tortona si prepara ad accogliere una partita di Serie A2 femminile che promette emozioni e spettacolo. La Logiman Broni sarà di scena contro l’Autosped Derthona Basket, la vera e propria corazzata del girone, costruita per vincere. In particolare, le ragazze di coach Magagnoli dovranno vedersela con alcuni pezzi da novanta per la categoria nel roster tortonese: come la playmaker Beatrice Attura, l’anno scorso in A1 con la Eirene Ragusa. Oppure la Juric, grande rimbalzista e gioiello nel roster delle leonesse. Questa settimana il coach della Logiman sta lavorando proprio sulle individualità e la pressione sulle singole portatrici di palla. Sarà fondamentale giocare d’anticipo e mantenere compattezza, per limitare le giocate della Autosped.

La Logiman ci proverà potendo contare sulle proprie certezze. Policari, con 15 punti e 12 rimbalzi, è stata una forza passata forse troppo sotto traccia nella partita con Valdarno. Molnar, con 10 rimbalzi, ha svolto un lavoro essenziale per la squadra, mentre la difesa ha contenuto i lunghi avversari evitando di punti pesanti. Segnali importanti in vista di un impegno sulla carta in salita, per la Logiman

Sul fronte della condizione fisica, al momento le giocatrici biancoverdi sembrano in buona forma. La febbre ha dato filo da torcere a qualcuna di loro, ma in vista della rifinitura, Magagnoli dovrebbe averle tutte a disposizione. Tutte tranne Ilaria Bonvecchio, in forte dubbio per la trasferta di sabato. La guardia ha subito un duro colpo nella partita col San Giovanni Valdarno e non si è allenata per tutta la settimana. Pur non essendo al massimo Bonvecchio potrebbe partire dalla panchina, ma la sua presenza sul parquet del Camagna è in bilico.

“La filosofia è chiara: un roster lungo e solido è essenziale per affrontare le difese sempre più concentrate sui giocatori chiave”, sottolinea a Radio Gold il coach della Logiman Broni, Michael Maganoli, “Guardando al futuro, l’obiettivo dichiarato è superare la performance dell’anno scorso e raggiungere le prime quattro posizioni. I singoli sono importanti, ma è ancor più fondamentale amalgamare bene la squadra per affrontare un campionato lungo e competitivo”. Magagnoli, esperto timoniere, dovrà bilanciare le individualità e l’unità di squadra per superare la corazzata avversaria. Riuscirà la Logiman a brillare anche senza una delle sue pedine chiave? La risposta sarà scritta sul parquet delle leonesse, sabato sera.

Condividi